Per tutta la settimana, tra gli hashtag che hanno occupato i primi posti come tendenza social, campeggia, l’Hashtag fuori Lorenzo, in quanto sono stati in tantissimi gli utenti che, a gran voce, hanno chiesto l’espulsione dal gioco di Lorenzo Spolverato.
Senza ombra di dubbio, il comportamento del modello milanese è stato, da sempre, tra i più chiacchierati eppure, a detta di chi non lo sopporta, stavolta ha davvero sconfinato con i suoi atteggiamenti aggressivi e fuori luogo verso Javier Martinez ed Helena Prestes.
Alfonso Signorini, nella diretta di martedì 19, pur essendo a conoscenza del malcontento e della richiesta di espellere Lorenzo dal Gf, non ha preso alcun provvedimento nei confronti del modello. Il conduttore e l’opinionista Beatrice Luzzi si sono limitati a richiamarlo brevemente, invitandolo a non esagerare.
Nella puntata di Pomeriggio 5 di ieri, mercoledì 20 novembre, Myrta Merlino ha affrontato un argomento molto delicato, quello delle ultime dinamiche del Grande Fratello, insieme ai suoi opinionisti, tra cui Anna Pettinelli e Caterina Collovati. Le due hanno stroncato Lorenzo Spolverato, dicendo di essere d’accordo con il pubblico. Il ragazzo, a loro dire, dovrebbe essere espulso dal reality.
La Pettinelli ,come riportato da Gossip e tv, ha dichiarato: “Io spero che lo caccino Lorenzo. Io non lo odio, ma trovo che un uomo non si possa rivolgere alle donne come ha fatto lui.Non si possono fare delle affermazioni sessiste come ha fatto lui e mi dispiace per Shaila. Questo non è un uomo con la U maiuscola, è proprio una brutta persona”. La Collovati, d’accordo con la Pettinelli, ha esclamato: “lo caccerei e mi auguro che vada via. Cosa ha dimostrato? Solo zozzerie. Io sono stanca di vedere queste immagini di quest’uomo che anche se sta usando una strategia, veramente un essere che non mi piace”.