Quante volte bisogna farlo a settimana per poter stare bene (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Uno studio, condotto dall’Università di Toronto e pubblicato sulla rivista Social Psychological and Personality Science, è arrivato ad una conclusione con cui, già so, che molti non concorderanno. I rapporti sessuali dovrebbero essere 5 al mese, quindi 1 volta a settimana . 

Questo è quel che dice la ricerca, mentre, ovviamente, ognuno è libero di decidere ogni quanto stare in intimità col proprio partner, ma il punto fondamentale è che ci sia voglia e desiderio da parte di entrambi. Insomma, meglio far prevalere la qualità sulla quantità. Ci sono casi in cui il sesso è troppo poco e ci si chiede cosa stia accadendo. Non bisogna pensar subito male perché si potrebbe trattare di semplice stanchezza o di un periodo di stress che, inevitabilmente, vanno a ripercuotersi anche nella sfera intima.

Prima di trarre conclusioni affrettate, tipo quella che il proprio partner abbia un’amante, ricordate che il dialogo è alla base di una relazione, quindi parlatene, cercate di capire cosa sta succedendo. L‘ascolto e l’appagamento sono essenziali da ambedue le parti, specie se si tratta di una relazione collaudata, che potrebbe degenerare in monotonia. Mai dimenticarsi di sfoderare le tecniche di seduzione e di divertimento assieme. Se queste  vi hanno accompagnato, con successo, all’inizio della vostra storia, rispolveratele.

Per smorzare la routine, sfruttate il sexting, inviandovi messaggi di testo dal contenuto hot, stimolante, e foto sensuali. Non dimenticate mai di ritagliarvi il giusto spazio per il sesso. Lasciate da parte le faccende domestiche, qualche telefonata disturbatrice e non tralasciate mai il vostro partner. Infine, sfruttate i consigli degli psicologici, che si avvalgono del desiderio reattivo. In che modo?

Per esempio, non aspettate che sia lui o lei a compiere il primo passo ma rubategli un bacio passionale all’improvviso, in modo inaspettato. Con tutti questi consigli l’amour, il sentimento per eccellenza, trionferà su tutto, ve lo assicuro. In fin dei conti è il sentimento che tutto può, anche far miracoli. Non a caso è il più decantato da poeti, musicisti, scrittori di tutti i tempi. Ci sarà un perché se è così gettonato, no?!

Scopri altre storie curiose