Quante volte bisogna farlo a settimana per poter stare bene (1 / 2)

Quante volte bisogna farlo a settimana per poter stare bene

In una relazione di coppia duratura la sessualità è una componente molto importante, anche se, come per tutti gli aspetti della vita, vige anche qui il motto “il mondo è bello perché vario“.

Sotto le lenzuola non siamo tutti uguali, poco ma sicuro e, pur tenendoci spesso queste domande decisamente più piccanti solo per noi, ci saremmo chiesti, almeno una volta, quanto bisogna avere rapporti intimi in una relazione normale.

Si sa che agli inizi è tutto rose e fiori, poiché si è travolti dalla passione ma, se la relazione si protrae nel tempo, il rischio di degenerare in routine, spegnendosi, anche sotto la sfera sessuale, è, purtroppo, in agguato.

Insomma, all’inizio i rapporti sono più frequenti, mentre poi tutto sembra essere scontato e molte coppie sconfinano nella monotonia, con rapporti sempre più diradati.

Quindi, la domanda è: come fare a trovare un punto di equilibrio, un giusto compromesso tra la frequenza eccessiva dell’intimità dei piccioncini freschi di conoscenza e le coppie consolidate?