Un inizio col botto quello fatto registrare da queste prime puntate di Pomeriggio 5 sotto la sapiente conduzione di Myrta Merlino. La puntata d’esordio ha ottenuto infatti un sonoro 20% di share di media, senza far rimpiangere per niente la vecchia conduttrice Barbara D’Urso, che la Merlino ci ha tenuto a salutare con dei ringraziamenti pubblici.
Nonostante il successo di pubblico di queste prime puntate, la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 ha sollevato anche qualche malumore. A scagliarsi contro questa nuova edizione di pomeriggio 5 è stata un volto noto del programma, la celebre opinionista Karina Cascella.
La nota influencer ha commentato così questo esordio della Merlino: “Nulla da dire sulla professionalità della nuova conduttrice. Ma lasciatemi dire che non c’è alcuna differenza tra questo nuovo pomeriggio 5 e i programmi di rete 4. Cronaca nera e politica. Le persone a casa dal mio punto di vista, avrebbero bisogno anche di intrattenimento. E magari anche di qualche risata ogni tanto.”
Più di qualcuno ha insinuato che queste critiche della Cascella sarebbero mosse dal suo disappunto di non poter più prendere parte alla trasmissione. Oltre alle parole dell’opinionista, a far discutere in queste ore è un retroscena che si sarebbe verificato dietro le quinte di Pomeriggio 5 proprio in queste ore.
In sostanza, alla fine della prima puntata ci sarebbero state delle forti tensioni la conduttrice e gli autori del programma. Questi ultimi sarebbero stati scoperti a dare dei suggerimenti e delle dritte alla Merlino, un comportamento che ha fatto storcere il naso ai capi di Mediaset che avrebbero deciso quindi di allontanare Corbella. Quest’ultimo ha smentito questa ricostruzione dei fatti, ma la vicenda rimane ancora tutta da chiarire. Ma non sarebbe finita qui, perchè nel corso della discussione pare che la conduttrice abbia tirato un caffè addosso a un autore e lanciato un asciugamano contro una parrucchiera.