Pier Silvio Berlusconi, clamorosa esclusione dal programma (2 / 2)

C’era aria di novità già dalla scorsa edizione del GF Vip. Più volte, di comune accordo con Alfonso Signorini,  ai vipponi era stato chiesto di moderare toni, di evitare turpiloqui, parolacce, linguaggio scurrile e gesti certamente non belli. Nel corso dei mesi, le novità sono aumentate, al punto che si parla di vera e propria rivoluzione.

Una rivoluzione evidente già dalla presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva. E’ arrivato il momento di dire addio al trash, improntando i nuovi programmi che verranno trasmessi in autunno, al termine della consueta pausa estiva, su una linea editoriale più sobria. Sicuramente ci sarà una rivoluzione ma gli effetti della stessa potrebbero ripercuotersi, ancora di più, proprio sul GF Vip, che tornerà a settembre, sempre con Signorini al timone.

E’ tempo di stravolgimenti che partono proprio dal cast, ossia da coloro che saranno i concorrenti della nuova edizione del reality. Ci sarà un mix di vip e nip, ossia volti noti dello spettacolo ma anche personaggi non famosi, seppur tutti passati sotto il filtro dei vertici del Biscione. Forse è proprio per questa nuova linea editoriale più composta che, secondo quanto rivelato da FqMagazine, Pier Silvio Berlusconi avrebbe bocciato la prima lista di concorrenti proposta dagli autori del GF Vip. In fin dei conti, lo stesso amministratore delegato di Mediaset, senza giri di parole, aveva dichiarato: “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati, che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli”.

Parole decisamente forti, quelle di Pier Silvio, che aveva aggiunto: “Ho visto una puntata e così non va bene. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”. 

Il gossip è a caccia di news e a diffondere i primi rumors ci hanno pensato FqMagazine e Dagospia,  secondo i quali tra i nomi “bocciati” dall’amministratore delegato di Mediaset ci sarebbero grandi nomi come Justine Mattera, l’ex parlamentare Antonio Razzi, Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni. Sarà Alfonso Signorini, irriverente conduttore di Chi, a dover trovare nomi che rispettino le linee  sobrie della Mediaset.