Giorgia Meloni, secondo molti, è stata davvero coraggiosa nel fare un annuncio simile, sapendo perfettamente che, essendo lei non certo la vicina della porta accanto ma la donna politicamente più influente d’Italia, la vita professionale e quella sentimentale sono costantemente oggetto dei riflettori. Eppure la premier, poche ore dopo l’annuncio via Instagram della rottura, ha messo da parte l’argomento fuori onda di Striscia la Notizia e la fine della sua storia d’amore per concentrarsi su cosa sta accadendo nella Striscia di Gaza.
E’ scesa in campo, per il rilancio del processo di pace fra Israele e Palestina, al delicato summit al Cairo, ma non è mancata una domanda in cui il cronista è tornato sulla questione Giambruno, in modo da cercare di carpire lo stato emotivo di Giorgia. Essendo lei una donna molto intelligente, non poteva che rispondere: ” Sto bene, sto molto bene”, per poi chiosare: “Quanto mi è costato venire qui? Faccio il mio lavoro, come sempre”. Un modo per mettere fine al chiacchiericcio, alle domande attorno alla sua vita privata; una scelta, quella della premier, di smorzare sul nascere il gossip. eppure c’è chi, riprendendo l’annuncio della rottura con Giambruno, in particolare alcuni passaggi, ha pensato che a volerla indebolire, tirando in ballo la sua vita privata, sia, addirittura, qualcuno all’interno della famiglia Berlusconi.
A fugare ogni dubbio , escludendo qualsiasi intervento politico volto a indebolire, ci ha pensato una telefonata intercorsa tra la Meloni e Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Come riportato su liberoquotidiano.it, tra la premier e il secondogenito del Cavaliere si è avuta una conversazione in cui Pier Silvio, non solo ha manifestato la sua vicinanza alla premier , ma ha anche chiarito un punto di centrale importanza, in modo da mettere fine alle polemiche infondate e al chiacchiericcio.
L’amministratore delegato di Mediaset ha precisato che nessuno dei vertici dell’azienda era al corrente della decisione di mandare in onda i video incriminati sul tg satirico Stiscia la Notizia. Berlusconi avrebbe detto alla Meloni: “Non sapevo nulla di Striscia, altrimenti te l’avrei detto”. Con queste parole, ci dice liberoquotidiano.it pare che la scelta di mandare in onda i fuori onda di Giambruno che, lo ricordiamo, si è autosospeso dalla conduzione de Il Diario del giorno, sia stata presa in autonomia da Antonio Ricci e dai suoi autori.
E’ stato poi, lo stesso Ricci, padre del tg satirico, in una nota davvero sagace, a tratti sarcastica, pungente, a dichiarare: “La cosa che mi ha più stupito di tutto il dibattito è che per il 90% dei giornali sembra impossibile che possa esistere qualcuno che prende iniziative di testa sua e non sia un mero ventriloquo. Un’anomalia da censurare”. Peraltro è convinto che, nel trasmette i clamorosi fuori onda di Giambruno, abbia fatto un piacere alla Meloni, dicendo ironicamente: “Per quanto riguarda la pioggia sulla roccia, magari non scalfisce subito, ma può far nascere un bell’arcobaleno”.