Piccolo G, è successo tutto subito dopo la puntata di Amici 22 (2 / 2)

Il primo eliminato a sorpresa del secondo serale di Amici 22 è stato il cantante Piccolo G. Un fulmine a ciel sereno che ha scosso profondamente i suoi compagni e tutto il pubblico in studio, che si è spontaneamente lasciato andare ad un coro unanime di incoraggiamento urlando “Piccolo, Piccolo“.

Tutti gli allievi di Amici si sono alzati in piedi per omaggiare il proprio amico e compagno e persino la conduttrice Maria De Filippi ha cercato in qualche modo di confortarlo con parole al miele: “Di te mi mancheranno i musi lunghi, i grugni, gli imbarazzi, le pergamente dei tuoi papà… hai dei bellissimi inediti scritti da te per altro”.

Purtroppo il giovane cantante ha perso il ballottaggio con il compagno di squadra Aaron, entrambi della squadra di Rudi Zerbi e Alessandra Celentano. Subito dopo l’eliminazione Piccolo G si è lasciato andare a considerazioni molto sagge: “Sono partito che ero molto scettico e invece questo programma mi ha insegnato un sacco di cose. I benefici e le difficoltà della convivenza, il piacere della costanza e mi ha insegnato che il rancore non serve.

Poi la promessa rivolta al pubblico, che sino all’ultimo gli ha dimostrato un affetto enorme: “E’ un piacere avere il pubblico a favore. Cercerò di sembrare meno inquietante possibile e nei testi pur essendo il più semplice possibile posso sempre essere io”.

L’altro grande eliminato della serata di ieri è stato il ballerino Gianmarco che ha perso la sfida finale con il cantante Cricca. La 22esima edizione del programma perde così altri 2 nomi illustri ed entra sempre più nel vivo.