Petit è il nuovo allievo di Amici, il cugino è un famoso attore (2 / 2)

Petit  ha 18 anni, è nato a Roma ed il suo vero nome è Salvatore Moccia.  Da quanto si apprende, il  padre è napoletano, mentre sua madre  francese. Il rapper è stato scelto da Rudy Zerbi che lo ha sin da subito apprezzato per il suo talento. Ovviamente, essendo un allievo della nuova edizione di Amici, sono in tanti coloro che amano curiosare sul web a caccia di informazioni sul suo conto.

“Petit”, che ha scelto di chiamarsi con questo pseudonimo in omaggio alla provenienza francese di sua mamma, non ha questo nome d’arte   per mera casualità ma  si riferisce  a tutti coloro che nella vita quotidiana hanno affrontato molte difficoltà, sentendosi talvolta sbagliati, ma che in realtà sanno di avere un valore che emergerà con il tempo.

Come diversi altri  allievi che lo hanno preceduto, figli d’arte (pensiamo ad Angelina Mango o  a Luca D’Alessio alias LDA è stato uno dei protagonisti di Amici 21, il talent di Maria De Filippi, anche Petit ,per chi non lo sapesse ancora, è parte di una famiglia di artisti.

Sua zia è la famosa attrice teatrale e cinematografica Nadia Rinaldi, mamma del celebre attore Riccardo Mandolini, cugino appunto di Salvatore.  Riccardo  è un  famoso attore, che ha vestito i panni di Damiano in “Baby“, la serie tv Netflix incentrata sulla storia delle baby squillo dei Parioli a Roma.

Proprio scavando nella biografia del nuovo allievo di Amici abbiamo scoperto il rapporto di parentela tra Petit e Damiano di “Baby“. Non è la prima volta che gli allievi della scuola più famosa d’Italia  ci riservano queste sorprese. E voi, lo sapevate? Conoscevate già  che Salvatore Moccia a Riccardo Mandolini sono cugini? Ditecelo nei commenti se vi va!