Mirko Brunetti è rientrato nella casa del Grande Fratello per pochi giorni, in modo da poter chiarire una volta per tutte, i sentimenti nei confronti della sua storica ex, Perla Vatiero e valutare se tornare o no con lei. Purtroppo le cose non sarebbero andate come sperato dai Perletti.
La ex coppia ha trascorso 48 ore in tugurio e i fan sono rimasti incollati allo schermo in attesa di un bacio eppure nulla di tutto questo è accaduto. Perla, con gli occhi lucidi, colmi d’amore, ha cercato in tutti i modi le labbra del suo Mirko ma lui nulla, anzi, le ha corretto svariate volte gli errori grammaticali.
Brunetti versione prof, non certo versione ex , giunto in Casa per chiarire con la Vatiero, difatti le ha prima spiegato la differenza tra il verbo instaurare e il verbo restaurare, e poi le ha consigliato di usare meno l’avverbio ‘fondamentalmente’. Dulcis in fundo, le ha corretto un congiuntivo.
Dopo tutte queste correzioni, lei, forse, non potendone più di vedersi raggirato l’ostacolo, lo ha messo con le spalle al muro, chiedendogli : “Mi ami ancora?“. La risposta del Brunetti è stata spiazzante: “Ma il problema nostro è dirci o no ti amo?” .
Lei ha continuato: “Quanto ti fidi di me?“ e lui ha controbattuto: “Zero, da zero a dieci mi fido zero“. Purtroppo i Perletti non hanno visto ciò che si sono sempre auspicati e su X è tutto un pullulare di commenti, in cui viene evidenziata la freddezza di Mirko che non ricambia gli abbracci, schivando anche un bacio sulla guancia da parte della sua ex. C’è chi continua a sperare in un loro ritorno assieme e chi, ormai, ci ha smesso. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo se vi va!