"Perché ho lasciato Arisa". Il famoso fidanzato rompe il silenzio (2 / 2)

Arisa era arrivata a dire che con lui avrebbe potuto fare un figlio, ritenendo la storia col pianista Walter Ricci,  davvero molto importante, sino alla rottura, giunta  dopo appena 9 mesi.  E’ stato lui, intervistato dal Corriere della Sera, a dichiarare: “Con lei è finita Vogliamo concentrarci entrambi sulle nostre carriere. Io sono in un momento importante e non voglio perdermi neanche una virgola di quel che sto vivendo. Nessuno di noi due ha una routine ed era complicato stare insieme e continuare a crescere professionalmente”.

Arisa si è sempre detta speranzosa che tutto potesse proseguire a gonfie vele e che la sua relazione potesse avere un futuro ma Ricci ha controbattuto, fornendo una versione completamente opposta  rispetto a quella della cantante.

Queste le sue parole:  “Quando si è molto presi si dicono certe cose… Siamo stati insieme quasi nove mesi e siamo stati molto bene. Poi ci si rende conto che è meglio fermare la barca”. Dopo essersi incontrati casualmente nell’aeroporto di Palermo, la loro relazione ha preso subito il via ma  qualcosa non è andato per il verso giusto, a quanto pare. Walter ha avuto un’altra storia con una cantante famosa, Serena Brancale, sua prima fidanzata, alla quale è stato legato per cinque anni, sino a quanto l’amore si è tramutato in  grande  affetto, amicizia, rispetto.

Nonostante non si siano sentiti durante l’ultimo Festival di Sanremo, il legame tra loro non si è del tutto interrotto, difatti Ricci ha precisato: “Ci mettiamo like”. Già prima delle festività natalizie, Arisa aveva accennato alle difficoltà che stavano attraversando come coppia: “Mi viene facile pensare alla mia salute come una priorità, pensare a me stessa è bello e soddisfacente.  La felicità esiste e bisogna farci caso quando c’è”.

La cantante aveva anche spiegato come l’amore segua un andamento altalenante: “L’amore ha alti e bassi, oggi siamo in una fase di down, domani up, va così”. In questo periodo, Arisa ha scelto di dedicarsi pienamente alla sua carriera, tra l’impegno come giudice a The Voice Senior e il desiderio di tornare a calcare il palco del Festival di Sanremo.