Per Katia Follesa e Angelo Pisani galeotto è stato recitare nella stessa scuola, quella di comici più famosi d’Italia, ossia Zelig. Ora, dal settimanale Oggi, apprendiamo che la loro storia d’amore, durata 25 anni, con una figlia assieme 14enne, Angelica, è giunta al capolinea, dunque è ufficialmente chiusa.
Noi la loro famiglia l’abbiamo conosciuta proprio attraverso la sit com di Real Time Social family, per cui la loro quotidianità è entrata nelle nostre case, attraverso gli schermi, allo stesso modo in cui oggi abbiamo appreso la fine della loro storia. Katia, divenuta famosa col duo Katia e Valeria, e Angelo Pisani, che quando lavorava a Zelig faceva parte dei Pali e Dispari, dopo un quarto di secolo assieme, si sono detti addio.
A dirla tutta, i loro fan avranno sicuramente letto il loro libro autobiografico, dal titolo Diciamoci tutto, che è stato pubblicato dalla Mondadori e pare proprio che le parole che hanno messo per iscritto, siano state rispettate perché, dopo così tanti anni, trascorsi usando l’ironia, ridendo dei difetti del partner, hanno scelto di prendere due strade separate.
L’amore è finito ma la stima resta, così come resta la loro figlia Angelica che, in età adolescenziale, ha un immenso bisogno di entrambi. Resta anche la voglia di continuare a lavorare assieme e, proprio oggi, 5 aprile, sono al Teatro Ariston con il loro spettacolo .
C’è chi sostiene che un piccolo sentore di fine storia c’era già nell’aria quando la Follesa, in un’intervista a Il Corriere della Sera, tempo fa disse: “C’è chi ha le stanze separate e noi abbiamo le case separate. Nel senso che da qualche tempo abbiamo un altro appartamento che viviamo come un posto in cui o uno o l’altro può andare, quando ne ha bisogno”. Ora è ufficiale il fatto che Katia e Angelo non sono più uniti sentimentalmente, sebbene l’affetto e la stima restino. In fin dei conti, come si potrebbero buttare al vento 25 anni?