A quanto pare la trasmissione inaugurata ad Ottobre sotto la sua conduzione non è riuscita a rispettare le grandi aspettative della Rai. Nunzia De Girolamo era stata chiamata in causa per l’ardua impresa di sostituire Cartabianca, la trasmissione della Berlinguer trasferitasi a Mediaset.
Tuttavia, sin dalle prime puntate, il talk show condotto dall’ex ministro non ha portato ai risultati sperati, facendo registrare degli ascolti non all’altezza. Già da prima di Natale si mormorava nei corridoi Rai di una possibile chiusura anticipata, ma alla fine ‘Avanti popolo’ è riuscito a superare il 2023.
Questo inizio del 2024 è ricominciato sulla falsariga dell’anno precedente: lo scorso martedì il talk show ha fatto registrare uno share di appena il 2,5%. Numeri che parlano chiaro e che segnano inevitabilmente il destino della trasmissione dell’ex ministro.
Stando a quanto riportato da Dagospia proprio in queste ore, pare che la trasmissione della De Girolamo chiuderà i battenti ufficialmente dopo la pausa sanremese. I vertici Rai sarebbero particolarmente delusi per gli scarsi risultati della trasmissione, sulla quale aveva investito fior di quattrini.
Già a metà dicembre la Rai aveva infatti deciso di tagliare il budget del programma del 30%. Insomma, ci sono pochi dubbi sul fatto che ‘Avanti popolo‘ abbia ancora vita brevissima, anche se non è ancora chiaro quale trasmissione prenderà poi il suo posto. Sta di fatto che, almeno questa volta, la De Girolamo non è stata all’altezza delle grandi aspettative riposte in lei e nella sua trasmissione.