Nazionale italiana, la brutta notizia a poche ore dalla partita con la Croazia (2 / 2)

A poche ore dal fischio d’inizio della partita decisiva per la nostra Nazionale, ossia Italia-Croazia, Spalletti tira le somme e lancia delle dritte con la speranza che  siano  quelle giuste. Ha un desiderio e lo ha esternato a mezzo stampa:  vuole vedere un’Italia meno bella, ma con più sostanza.  Le dichiarazioni del Ct azzurro arrivano ad una manciata di ore dal match decisivo, quello in cui gli azzurri saranno artefici del loro destino.

Se perderanno, saranno fuori dagli Europei. Spelletti ha dichiarato: “Cambieremo anche qualche attitudine di squadra, abbiamo bisogno anche di resilienza. Cercheremo di avere più sostanza, magari meno bellezza ma più sostanza  El Shaarawy tra i cambi? E’ possibile tutto. C’è sempre da fare un ragionamento completo in questa squadra”.

Dalla stampa trapelano i primi possibili cambiamenti nella formazione, in quanto potremmo avere una difesa a 4 con Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Darmian,  al posto di Dimarco, recuperato ma non al meglio.  Retegui  potrebbe  sostituire Scamacca, mentre a centrocampo resta l’opzione Cristante e  guadagna punti Cambiaso.

Spalletti, però , si è lasciato andare ad una confidenza che tale non è stata, ma che ha fatto il giro del web:  “Forse ho sbagliato io”, ha esclamato, per poi aggiungere: “E’ chiaro che dopo una partita come quella con la Spagna l’idea di cambiare qualcosa c’è, forse ho sbagliato io a non cambiare prima “.

Il ct ha chiosato: “Ora che qualcosa si è notato, un po’ di fatica e di ruggine, qualcosa sicuramente si cambierà. Brozovic e Perisic? Della Croazia può incidere tutto, hanno tutto, molta esperienza e anche qualche anno. Si vedrà se saremo più pronti a fare vedere la nostra freschezza. Li dobbiamo prendere sulla vivacità e intensità, sono due grandi persone e calciatori“. E noi non possiamo che tifare i nostri Azzurri!