Namite Selvaggi vince Io Canto, la scoperta sulla famiglia (famosa) (2 / 2)

Namite Selvaggi , nonostante la sua giovanissima età,  ha talento da vendere, quindi nulla da invidiare ai cantanti collaudati. La 15enne che si è aggiudicata la vittoria, è  originaria di Dar es Salaam, in Tanzania, un Paese dell’Africa Orientale.  E per chi non lo sapesse,  il suo nome, swahili Namite, in italiano significa “vittoria”.

La trionfatrice di Io Canto Generation   ha vissuto in Tanzania solo per un anno per poi trasferirsi a Terracina, in cui ad oggi vive con i suoi genitori. Il papà,    Giuseppe Selvaggi, è un agronomo che ha partecipato a diversi progetti di ONG nel continente africano, mentre la mamma, che così tanto le assomiglia, si chiama  Vanessa Mbamba, è una pittrice con l’hobby del canto, da cui la vincitrice ha ereditato la sua bravura. Ma c’è dell’altro, che è venuto fuori solo dopo la sua vittoria. Namite è la nipote del famoso prof. Emilio Selvaggi, celebre ambientalista e presidente della sezione pontina del WWF, deceduto nel 2016.

Namite studia canto dall’età di 9 anni e, insieme a mamma Vanessa, fa parte di un coro gospel.   Oltre ai suoi studi di canto, fa  lezioni di batteria  e, per chi non lo sapesse, ha fatto una piccola comparsa   sul set del film “Improvvisamente a Natale mi sposo”,  studiando recitazione. Una ragazzina prodigio, Namite, con un talento innegabile .Sui social, sotto il nome  eDinamite_Tz,  conta 95mila follower.

Grazie alla vittoria a  Io Canto Generation,  Namite Selvaggi si è aggiudicata la possibilità di partecipare a uno stage alla New York Film Academy a Firenze, un viaggio a New York e la possibilità di registrare una cover col patrocinio di R101.