Myrta Merlino e Bianca Berlinguer è accaduto dietro le quinte di Mediaset (2 / 2)

Nell’ultimo anno si sono registrati enormi stravolgimenti sia in Rai che Mediaset. La scorsa primavera hanno dato il loro addio alla nota emittente di Stato due storici giornalisti Rai come Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Da giugno, invece, è iniziato un periodo di grandi stravolgimenti per Mediaset, dove si è assistito all’allontanamento di volti noti come Barbara D’Urso e Belen Rodriguez.

C’è grande attesa per l’esordio di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, che proprio in queste ore assumeranno il timone di due trasmissioni di punta del palinsesto Mediaset. Sarà in grado, Myrta Merlino, di non far rimpiangere un mostro sacro come Barbara D’Urso? Da Mediaset sono convinti che riuscirà a far viaggiare la celebre trasmissione sui soliti picchi di share.

Intanto in queste ore è spuntato un clamoroso retroscena che coinvolge proprio le due conduttrici esordienti. Sul web è spuntata una foto molto particolare che testimonia il bellissimo legame che lega le due giornaliste. Si tratta di uno scatto che le ritrae insieme felici e sorridenti dietro le quinte.

Tuttavia, a dispetto di questo apparente clima disteso, le due donne non sarebbero proprio così serene. Secondo quanto riporta Alberto Dandolo di Dagospia, non tirerebbe una bella aria in casa Mediaset: “agitazione ed altissima tensione in quel del Centro Palatino a Roma per la partenza dei programmi delle due new entry di Mediaset: Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Le signore del giornalismo sono assai esigenti e pignole e alle stressate maestranze tocca lavorare sodo. Alla sede capitolina del Biscione si lavora giorno e notte per assecondare ogni richiesta ed esigenza. La parola d’ordine sono rigore ed efficienza”.

Staremo a vedere nelle prossime ore come sarà l’esordio delle due giornaliste. Dopo decenni di esperienza accumulata nelle trasmissioni televisive più importanti, non c’è dubbio che riusciranno a farsi valere anche in queste nuove avventure.