Morte di Maurizio Costanzo, l’ex moglie Marta Flavi rompe il silenzio (2 / 2)

Marta Flavi fu la terza moglie del giornalista, dopo Lori Sammartino e Flaminia Morandi, dopo la convivenza con Simona Izzo e prima della sua quarta moglie, Maria De Filippi, suo immenso amore che gli è stata accanto sino alla fine dei suoi giorni. A parlare del rapporto con la conduttrice Marta Flavi fu proprio Maurizio, fornendo aneddoti della relazione naufraga quando conobbe Maria.

“Avevo iniziato la storia con Maria, stavo parlando con lei dal mio ufficio, a un certo punto una terza voce si infila e dice: “Maurizio, sono Marta”. Non negai, ma passai una notte complicata. Finì male”. L’amore con Marta e il matrimonio, naturalmente, finì perché il giornalista aveva avviato una storia d’amore clandestina con la De Filippi, passata da essere sua amante a sua moglie, nel 1995.

Marta Flavi che tutti ricordiamo per aver condotto Agenzia Matrimoniale e che abbiamo visto, di recente, vestire i panni di provetta ballerina di Ballando con le Stelleimmediatamente dopo aver ricevuto la notizia della morte dell’ex marito, ha scritto, su Instagram, un messaggio che non è passato inosservato. Poche parole, da cui traspare tutto il dolore per il decesso del giornalista: “Sono ancora sgomentata…buon viaggio Maurizio”.

Di recente, la Flavi, intervistata dal settimanale ‘Nuovo’, ha parlato della sua grande sofferenza per via della separazione da Costanzo. Parlando del loro matrimonio, finito molto rapidamente, ha dichiarato: “È durato un anno, ma in totale siamo stati insieme 4 o 5 anni. Diciamo che io sono portata a essere fidanzata, mi riesce meglio. Poi, mi ero scelta un uomo bello impegnativo: se non me lo avesse domandato Maurizio, io non avrei mai pensato alle nozze”. Nell’intervista ha affrontato anche un argomento scottante, quello del tradimento di Maurizio Costanzo con Maria De Filippi, esprimendosi così: “Lui per me era come un padre, ma con il tempo avevo capito che non poteva funzionare. Davanti al tradimento lo cacciai di casa. Sentivo che c’era un’altra ma non avrei mai pensato a lei. Mi ha fatto uno strano effetto”.

Di tempo ne è passato tanto da allora e gli anni aiutano a superare la sofferenza, vedendo tutto con occhi diversi. Ora è il tempo del dolore, ricordando con stima quell’uomo con cui ha condiviso anni importanti della sua vita. La Flavi ha, infine, spiegato il motivo per cui non parteciperà ai funerali di Maurizio Costanzo che si terranno a Roma lunedì 27 febbraio, nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo: “Andarci sarebbe poco elegante”. Questo quanto da lei dichiarato. La bionda conduttrice, ex moglie di Costanzo, ha preferito non prendere parte ai funerali per una forma di rispetto nei confronti di Maria e dei figli di Maurizio.