Morgan, finalmente viene a galla la verità: ecco cosa è accaduto (2 / 2)

Morgan non è sicuramente nuovo a intemperanze di ogni tipo in diretta televisiva. E’ divenuta ormai iconica l’incredibile vicenda di Sanremo 2020, quando durante l’esibizione in coppia con Bugo, Morgan modificò il testo della canzone rendendola sostanzialmente un’invettiva risentita nei confronti del suo collega sul palco.

A X Factor, invece, il cantautore se la sarebbe presa soprattutto con Fedez, accusandolo di avere degli interessi personali da salvaguardare e che, proprio per questo, non lo rendevano affatto un giudice imparziale. Dissapori che sono poi sfociati nel corso di un aspro battibecco in diretta, dove i due non se le sono mandate a dire.

La discussione sarebbe proseguita poi dietro le quinte, con Fedez che, a dire sempre di Morgan, avrebbe inveito violentemente nei suoi confronti: “Urlando e bestemmiando, dicendo: ”lo dovete cacciare, o io o lui”. 

In queste ore è spuntata una nuova indiscrezione su quelli che sarebbero i reali motivi del suo licenziamento da X Factor. A rivelare lo scoop è stata la nota esperta televisiva Deianira Marzano, che ha riportato sui suoi social una segnalazione anonima di un presunto testimone: “Morgan è stato cacciato per ciò che è successo dietro le quinte – scrive l’utente – ne ha parlato anche Fedez. Mentre Francesca Michielin – ricorderete tutti che il Castoldi l’aveva invitata ad andare nei camerini da Ivan Graziani, dopo la gaffe clamorosa a riguardo – si stava truccando lui le ha lanciato addosso un paravento, colpendo anche il truccatore, amico di una mia amica…”.

Sarebbe stata questa azione violenta la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha spinto inevitabilmente la produzione del talent ad allontanare Morgan, nonostante il diretto interessato non abbia mai fatto riferimento a questo episodio.