“Molti ci provano, ma a me piacciono le donne”: il coming out della famosa vip italiana (1 / 2)

“Molti ci provano, ma a me piacciono le donne”: il coming out della famosa vip italiana

Sono in tanti i vip ad aver fatto apertamente coming out. Ormai l’omosessualità non è un tabù per la maggior parte degli abitanti di questo pianeta. C’è chi, invece, rimanendo ancorato ai pregiudizi, proprio non riesce ad accettare che un individuo possa amare uno del suo stesso sesso.

L’amore è un sentimento universale e, a mio avviso, proprio per la sua universalità, ognuno è libero di amare chi vuole, senza essere giudicato, etichettato, bollato.

Soprattutto senza essere discriminato dalla società o, peggio ancora, finire nella rete dei bulli, di “persone” che, crudelmente, senza alcuna pietà, riversano accuse e compiono atti indicibili, ai danni di gente che sta semplicemente amando.

I casi di cronaca nera sono di un’efferatezza inaudita. Sono casi di omossessuali che si sono tolti la vita perché incompresi dal loro nucleo familiare, rinnegati, o bullizzati.

In queste ore, in rete, si è diffusa la notizia di un coming out riguardante un personaggio sicuramente noto e in molti stentano a credere che possa davvero averlo fatto.