Moglie e marito: durante l’anniversario di nozze accade l’impensabile (2 / 2)

Diciamocelo francamente: quale donna non desidererebbe come regalo per l’anniversario di matrimonio, un bel viaggio? Io certamente, essendo una romanticona. E’ sempre bello staccare, anche solo per un weekend, riscoprendo la passione travolgente dell’inizio, magari un tantino spentasi con gli anni. E un viaggio è l’occasione giusta per sorprendere. 

Peccato che non tutte le sorprese sono da intendersi in senso positivo. Le barzellette tirano fuori i lati più ironici della vita matrimoniale, spaziando dal tradimento, tema fortemente scottante e gettonato, a desideri reconditi del partner che finalmente si realizzato. Quel “finalmente” è inteso in senso tragico… per la malcapitata. Per capire meglio di cosa sto parlando, vi invito a farvi due risate con questa barzelletta divenuta virale sul web. 

Per l’anniversario di matrimonio una coppia fa un viaggio in Germania. Mentre attraversano la Selva Nera, vedono un’indicazione che dice: “Pozzo dei desideri.” Si fermano, leggono le istruzioni e il marito getta una moneta nel pozzo, esprimendo un desiderio. Successivamente la moglie fa lo stesso, ma, mentre si sporge, perde l’equilibrio, precipita e annega. Ritornando all’automobile, l’uomo commenta: “Però… funziona davvero!

Ovviamente questa è un’esasperazione ma chi, almeno una volta, non ha desiderato mandare a quel paese il partner dopo una pesante discussione? Accecati dal nervoso, la razionalità va a farsi benedire e, in un attacco di impulsività , si rischia di dire davvero cose delle quali, poco dopo, ci si pente amaramente. Se alle parole, conseguono i fatti, il danno è ben maggiore!

Il marito desidera ardentemente togliere di mezzo la moglie e il Pozzo dei desideri realizza il suo, ponendo fine all’esistenza della consorte. Altro che viaggio per festeggiare l’anniversario di matrimonio! La situazione è letteralmente sfuggita di mano, con l’annegamento e la morte della povera donna.  Si tratta di un’esagerazione ma il desiderio si è avverato e anche alla grande! A questo punto c’è una domanda a cui non potremmo mai avere una risposta: qual era il desiderio che la defunta intendeva realizzare? Non potremo mai saperlo, in quanto passata a miglior vita.