“Moglie arriva sotto casa con un vitello e lo regala al marito”. Una storia di ordinaria follia? (2 / 2)

In un articolo pubblicato sul sito www.calabriadasogno.it, si può leggere una notizia cui, ovviamente, si è liberi di credere o meno. Io mi limito a riportarla in quanto, leggendola, sono rimasta davvero senza parole. Se fosse vera (il condizionale è d’obbligo) sarebbe una vendetta davvero fuori dall’ordinario, poiché non capita mica tutti i giorni di assistere ad una scena del genere.

C’è chi si vendica sfregiando l’auto, chi buttando dalla finestra tutti i panni dell‘ex marito traditore; chi prendendo per capelli l’amante (solitamente lo scontro è assicurato). E ancora, c’è chi semplicemente, lascia sul pianerottolo la valigia contenente gli indumenti del fedifrago, con la speranza di non rivederlo mai più, se non tra le aule del tribunale per l’assegnazione del mantenimento e chi, accecata dalla rabbia, fa qualcosa di davvero assurdo.

In provincia di Torino, una donna si è presentata sotto casa del marito con un “piccolissimo” e “comunissimo” animaletto: un vitello, urlandogli contro: “Tienilo questo è per te”. L’ignaro marito, nel frattempo, era affacciato al balcone, assistendo sconvolto alla scena e chissà qual è stata la reazione dei vicini d’abitazione. Si sa che, in questi casi, l’omertà regna sovrana. Magari, come spesso accade, si trovavano appostati dietro le finestre senza proferir parola, ma facendosi una bella risatina da sopra.

La storia non si è mica chiusa qui, in quanto la donna, sulla cinquantina, in evidente stato di alternazione psicofisica, ha continuato a gridare, urlando a squarciagola al marito: “dai vieni giù a prendere il tuo vitello, la tua amante mi ha detto che se un toro”. Tutto quel marasma e la paura che la situazione potesse ulteriormente degenerare, ha portato qualcuno di buona volontà ad allertare le forze dell’ordine.

La tradita, neppure dinnanzi alle pattuglie dei carabinieri, sopraggiunte sul posto in cui stava andando in scena un teatrino davvero pazzesco, ha mostrato alcun segno di resa, travolta dalla rabbia. Per questo hanno ritenuto opportuno portarla via per l’effettuazione di un tso obbligatorioPremettendo che non sappiamo se questa storia sia vera o meno, la reazione è stata decisamente forte, non credete?! E voi, come avreste reagito al posto della 50enne?