Michele Placido, dal 2012, è sposato con Federica Luna Vincenti, anche lei attrice di successo, che gli ha donato, nel 2006, il quinto figlio, Gabriele. Tra di loro intercorrono ben 37 gli anni di differenza che non sono affatto un problema, in quanto, da più di 20 anni, sono una delle coppie più consolidate del grande schermo.
Li abbiamo visti assieme , ospiti di Domenica In per presentare il film Eterno visionario, sulla vita di Luigi Pirandello per la regia dello stesso Michele Placido ma ci sono cose che l’attore ha confessato sulla sua intimità con Federica, che stanno facendo molto ma molto rumore.
Prima di rivelarvele, ripercorriamo per un attimo la vita sentimentale di Michele. Come noto, in prime nozze, ha sposato Simonetta Stefanelli, dalla quale ha avuto Violante, Michelangelo e Brenno. Con Virginie Alexandre è nato Inigo Placido, mentre il suo quinto figlio, Gabriele, è frutto del matrimonio con Federica.
Michele e Federica Vincenti sono convolati a nozze nel 2012, quando lui aveva 66 anni e lei 29, ma il loro legame è iniziato 10 anni prima. Sulla donna che gli è accanto da più di venti anni, Michele si è sbottonato, facendo al Corriere un ‘importante e inaspettata confessione che, ad oggi, sta facendo molto tumore.
L’attore ha rivelato: «Mi ha prolungato la giovinezza. È una bellissima storia. Ci siamo fusi, lei non fa niente senza di me e viceversa. La sessualità finisce, come in tutte le coppie. Ci unisce la passione per cinema e teatro. È la donna più importante della mia vita». Una dichiarazione indubbiamente forte, che offre tanti spunti, tante riflessioni , nella quale in tanti si rispecchiano mentre altri per niente. Ognuno ha la sua personalissima opinione, del resto, sulla vita di coppia. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!