Elena Sofia Ricci, intervistata da Francesca Fagnani, nello studio di Belve, ha parlato di una vicenda che l’ha toccata profondamente, il tradimento del suo ex marito, Luca Damiani, con l’attrice Nancy Brilli. Ai tempi le due erano amiche ma le nozze furono rotte proprio dall’alta infedeltà.
La Ricci si è lasciata andare a confessioni inedite, che mai dunque aveva avuto il coraggio e la forza di affrontare dinnanzi alle telecamere, dicendo che la Brilli si è inserita quando già le cose tra lei e Luca non andavano bene. Peraltro, dal momento che tra lei e Nancy vi era un’amicizia, veniva naturale per Elena Sofia confidarsi con quest’ultima proprio sulle sue problematiche sentimentali.
Un doppio tradimento, quello incassato dalla Ricci, dunque, poiché compiuto da chi si considerava sua amica, portandole via il suo compagno . Queste le toccanti parole rilasciate a Belve: «C’è una cosa che mi ha fatto male e mi è dispiaciuta. Non tanto che lei avesse una relazione con mio marito, è umano ci può essere. Quello che mi è dispiaciuto è che lei tutte le sere veniva a cena con me a piangere sulla mia spalla, io ero in crisi con mio marito, lei era in crisi con il suo ex. Ha fatto tutto questo teatro e poi andava da mio marito. Mi ha fatto male la cena, il teatro».
Nancy Brilli, nella precedente edizione Belve, pur confermando che la sua relazione con Damiani è arrivata in un momento di crisi coniugale tra lui e la Ricic, ha precisato che non erano migliori amiche, pur riconoscendo la sofferenza generata e chiedendo scusa all’attrice. Elena Sofia ha accettato le scuse, precisando: «Non siamo amiche, ma abbiamo chiarito».
I toni dell’intervista si sono fatti più ironici quando la Fagnani ha chiesto alla Ricci qual è stata la belvata, ossia la sua maggior vendetta. L’affondo è stato nuovamente per la Brilli, dicendo che quando ha vestito per la prima volta i panni di suor Angela nella fiction “Che Dio ci aiuti”, mentre la tv era accesa., ha assistito ad un’intervista della rivale in amore, ossia di Nancy, che avrebbe voluto interpretare il ruolo di suora. Così lei ha tuonato: . «E io tutta vestita da suora ho fatto tiè beccati questa, tu mi hai fregato il marito e io ti ho fregato la parte». Oddio, nonostante le scuse, il clima resta teso poiché la Ricci si è segnata il tradimento!