Mew rompe il silenzio: "Ecco perchè ho lasciato Amici” (2 / 2)

La scelta di Mew di lasciare Amici , assieme al cantante Matthew, ha lasciato tutti i telespettatori senza parole, dato che è stata un fulmine a ciel sereno, un qualcosa di inaspettato e i due non hanno rilasciato, nell’immediatezza, dichiarazioni, alimentando ancora di più la curiosità e le supposizioni.

Come solitamente avviene in questi casi, sui social sono state fatte varie ipotesi ma i diretti interessati non hanno mai confermato né smentito alcun gossip. Dopo diverse settimane dal suo abbandono del programma, Mew ha deciso di raccontare ai suoi fan il motivo che l’ha spinta a lasciare Amici 2023 e lo ha fatto anche per fugare tutti i rumors che hanno preso il via sui social.

Mew ha rotto il silenzio sul suo profilo Instagram, dove ha postato un video in cui ha spiegato il vero motivo del suo abbandono di Amici 2023.  Ha descritto il percorso nella scuola come “bello e impegnativo” ma, soprattutto, come “una salvezza”,  poiché le ha dato tante conferme di cui aveva bisogno. Ora sa come fare a superare i suoi limiti. Ha scelto la via della sincerità, Mew,  dunque di non indossare maschere.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

La verità è solo una: la cantante, come moltissime persone al mondo, deve fare i conti con il mostro della depressione da diversi anni. La bestia si è presentata anche in Casetta, sino a non riuscire a mangiare. Per questo ha lasciato il programma. La depressione non chiede permesso, ed è arrivata in un periodo bellissimo della sua esistenza, quello della partecipazione ad Amici, togliendole energie, sino a portarla ad una scelta forte, anteponendo la salute alle ambizioni.

I rumors sulla fuga d’amore di Mew con Matthew non sono veri, così come non lo è la sua gravidanza, seppur innamorati. Ha definito il loro sentimento travolgente ma “non tanto da essere incinta”. Come sempre, Mew trasformerà in musica quello che sta vivendo. Noi tutti non possiamo che augurarle di superare questo brutto periodo.