Memo Remigi rientra in Rai: Jessica Morlacchi interviene (2 / 2)

Memo Remigi, dopo più di un anno da quando venne cacciato Oggi è un altro giorno per aver messo la mano sul fondoschiena di Jessica Morlacchi,  è tornato in Rai, ospite di  Pierluigi Diaco a BellaMà,  nella puntata del 2 febbraio 2024.

Il pungente Diaco lo ha invitato in trasmissione e Remigi ha esternato le sue sensazioni, legate al fatto di non essere da troppo tempo in tv,  quindi,  commosso, ha dichiarato:  “Mi sembra di essere al mio debutto televisivo malgrado abbia 60 anni di carriera […] Sono emozionatissimo. Ci tenevo a ribadire le mie scuse all’azienda e soprattutto al pubblico: sono convinto che nella vita tutti sbagliamo e io in sessanta anni di carriera sbagli ne ho fatti diversi, più o meno gravi. Quello che ho fatto è stato un gesto di grande incoscienza, che mi è costato molto”. 

Remigi,  incalzato dal conduttore, ha affrontato una tematica molto scottante e sempre attuale, quella del rispetto delle donne, dicendo:  “Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna. Sono il primo a portare avanti questo principio fondamentale, soprattutto nella vita di un uomo: l’uomo non può profittare di determinate situazioni, per far sentire la donna più debole, e metterla in uno stato di inferiorità. Fare certi gesti nei confronti di una donna credo che sia avvilente per l’uomo stesso: non è più un uomo, è una persona inqualificabile”.

Jessica Morlacchi,  in un  batter di ciglia, è  prontamente intervenuta sui social, facendo le sue osservazioni che non sono passate inosservate né ai fan, né a coloro che ricordano troppo bene quanto gli è accaduto e non riescono ad accettare che Memo se ne esca con queste esternazioni, difendendola a spada tratta.

Jessica Morlacchi,  in  una story, ha scritto:  “Chiede scusa all’azienda, al pubblico, ma non a me. Mah”. Remigi, raggiunto a caldo dall’Adnkronos,  ha controbattuto: “Le scuse alla Morlacchi? Già fatte, in pubblico e in privato. Quante altre volte devo farlo? L’ho fatto più volte, in più occasioni, sia pubbliche che in privato sia alla Morlacchi anche personalmente, sia alla Bortone, sia alla Rai, fin dall’inizio e ogni volta che ho avuto l’opportunità di farlo”. Cosa accadrà ancora?