Tra le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti è che il decesso dell’attore fosse stato causato dalla ben nota dipendenza da varie sostanze. E’ infatti notorio come, almeno in passato, Perry abbia fatto uso di alcol e varie sostanze stupefacenti, tentando per decenni di sottoporsi a numerosi percorsi di riabilitazione.
Dall’autopsia non è emerso con chiarezza nessun abuso di sostanze, anche se si attendono ancora i risultati definitivi. Inoltre, dal racconto di una sua cara amica, una delle ultime persone che lo ha visto in vita, pare che l’attore fosse anche di buon umore questi giorni. Per gli inquirenti si prospetta dunque un lungo e duro lavoro da fare.
Dopo la notizia della sua prematura dipartita, i colleghi della serie tv Friends hanno preferito non esporsi con i media. Nelle ore successive al triste annuncio, il cast della nota serie tv aveva pubblicato un messaggio ufficiale di cordoglio: “Siamo tutti così completamente devastati dalla perdita di Matthew.Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare il lutto ed elaborare questa perdita insondabile”.
Nella giornata di ieri è stato avvistato uno dei personaggi più celebri della serie, Matt Le Blanc, che in Friends interpretava Joey Tribbiani, il migliore amico di Chandler, mentre era alla guida della sua Mercedes. I giornali americani hanno messo in evidenza come Le Blanc fosse visibilmente scuro in volto, con uno ‘sguardo algido ed impassibile, consumato dal dolore’.
Gli attori di Friends erano una vera e propria famiglia, tanto che in tutti questi anni avevano continuano a tenersi in contatto. Intanto in queste ore si sono tenuti i funerali del noto attore in forma molto intima; Matthew Perry è stato sepolto nel Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles, vicino agli studi della Warner Bros.