Matrimonio Federica Pellegrini, anche lui tra gli invitati: fan increduli (2 / 2)

Gli occhi dei paparazzi non hanno potuto non immortalare la presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, tra gli invitati più attesi del matrimonio della grande campionessa, oltre al  presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Nomi davvero illustri, ai quali si è aggiunto il saluto social di Zaia, che ha voluto fare i suoi personalissimi auguri alla coppia di neo sposi.

Tra gli invitati, la presentatrice televisiva Ludovica Comello, lo shef Igino Massari, maestro della pasticceria, e una nutrita schiera di sportivi amici della campionessa come Valentina Marchei, Femke Heemskerk, Roberta Ioppi, Luca Pizzini, Domenico Fioravanti, Fabio Scozzoli. Le damigelle sono state le amiche nuotatrici Martina Carraro, Laura Letrari, Alice Mizzau, Chiara Masini Luccetti e Sara Franceschi.

In tanti, sino all’ultimo, si sono chiesti se Filippo Magnini, ex fidanzato della Pellegrini, con la quale la Divina è stata legata dal 2011 al 2017 e oggi felicemente sposato con Giorgia Palmas, avrebbe preso parte alle nozze ma lo scoop, in questo caso, non c’è stato perché il cugino dello sposo era assente. L’ufficializzazione della storia d’amore con Matteo Giunta, come sappiamo, è arrivata solo in diretta televisiva durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 quando, dopo l’ultima gara, la Pellegrini rivelò , davanti alle telecamere: “Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, una delle più importanti presenze in questo percorso sia umano che sportivo, spero lo sarà anche in futuro”. Una dichiarazione che mandò letteralmente in delirio tutti i suoi fan.

Il ricevimento nuziale è proseguito al JW Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola Delle Rose, impreziosito da piatti tipici della laguna veneziana, con la torta nuziale preparata da Iginio Massari e dal suo staff e un’infinità di dolci riservati agli invitati. Un matrimonio da sogno, sotto l’occhio vigile di Enzo Miccio che, per tutta la sua durata, ha vigilato affinché tutto fosse impeccabile.

Tra gli scatti incuriositi dei fan, dei curiosi e dei fotoreport, tutto si è svolto splendidamente, sino a quando, al termine della cerimonia, gli sposi hanno raggiunto la suite del Grand Hotel Danieli, lungo la Riva degli Schiavoni, per la loro prima notte da marito e moglie, proprio nella suite dove il romanticone Matteo, lo scorso novembre, inginocchiandosi, chiese la mano di Federica Pellegrini, le chiese di sposarlo, porgendole un anello di Tiffany.