Matrimonio Alberto Matano, anche lui tra gli invitati: fan increduli (2 / 2)

Ma chi è Riccardo Mannino, colui che da 15 anni  è il compagno e oggi marito del famoso giornalista? Sappiamo che lavora come avvocato cassazionista,  dopo essersi laureato in Giurisprudenza, nel 1990, presso l’Università La Sapienza. Dai media sappiamo che  adora lo sport, i motori e la palestra; è un grande appassionato di attività sportive invernali come lo sci, che  pratica sulle sue amate Dolomiti ed è fortemente appassionato  per le auto d’epoca.

Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara, la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale”, ha dichiarato un emozionatissimo Matano, in un’intervista pre-matrimoniale, felicissimo di poter coronare il suo sogno d’amore dopo 15 anni accanto al suo finalmente marito.

Un’intervista complessa, a 360 gradi in cui, partendo dal ricordo dell’infanzia come giorni sereni, il suo racconto passa agli anni dell’adolescenza, di quando, 14enne, si è accorto con dolore che non cresceva. I suoi amici erano almeno 20 centimetri più di lui. Ed è così che la sua stanza divenne il suo guscio, il suo riparo dal mondo. Un ricordo doloroso, quello del giornalista, che è stato bullizzato, deriso, isolato dai giochi.

Ora, però, il karma ha fatto il suo corso e ha avuto la sua rivincita: un marito che lo supporta, lo ama incondizionatamente, con cui condividere il resto della sua vita. Oltre ad Andrea Delogu, Ema Stockholma, la stessa Mara Venier, Vincenzo Spadafora, non poteva mancare una voce d’eccezione, la cui presenza ha mandato in delirio i fan: quella di Andrea Sannino che ha cantato per la coppia.

E’ stata proprio zia Mara ad immortalarlo in delle storie prime dell’inizio della cerimonia. Piò volte ospite di Domenica In, Sannino, divenuto famoso soprattutto ne, periodo del lockdown, ha dedicato per la coppia una “Abbracciame” speciale, che la conduttrice ha subito postato su Instagram, tra la commozione generale. Il cantautore napoletano ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Te voglio troppo bene”, in collaborazione con Franco Ricciardi.