Marta Fascina, rumors sul testamento di Silvio Berlusconi (2 / 2)

Il decesso di Silvio Berlusconi, l’highlander della politica, apre la questione testamentaria che non è certo una passeggiata dal momento che vi è un impero da dividere. Senza ombra di dubbio, le attenzioni sono catalizzate sulla sua ultima compagna, Marta Fascina ma prima di scoprire cosa le sarà riservato e soprattutto, se qualcosa dell’ingente patrimonio di Silvio le verrà dato, ripercorriamo gli amori di Berlusconi. Il più grande? Senza ombra di dubbio mamma Rosa, la donna più importante della sua vita, che si è spenta il 3 febbraio 2008 all’età di 97 anni. La donna era malata da tempo, ma Silvio ha continuato a ricordarla e a commuoversi quando parlava di lei.

Carla Elvira Lucia dall’Oglio è stata la prima moglie dell’ex Cavaliere. Una relazione durata 20 anni, la loro, durante i quali sono diventati genitori di due figli: Marina e Pier Silvio. Nel 1980 al teatro Manzoni andava in scena il “Magnifico cornuto”e sul palco salì Veronica Lario. Berlusconi in sala rimase colpito, chiedendo di conoscerla a fine spettacolo. Da storia non ufficiale, è arrivato il divorzio  con la Dell’Oglio e l’ufficializzazione della relazione con la  Lario, con la quale l’ex premier si è sposato con rito civile a Milano il 15 dicembre 1990.  Nel frattempo hanno avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi .

Dopo otto anni accanto alla giovanissima Francesca Pascale, nel 2020 Berlusconi è uscito allo scoperto con la 33 enne Maria Antonia Fascina, deputata e ultima sua donna. Non si sono sposati ufficialmente, ma lei ha ottenuto le sue nozze di fidanzamento, un non matrimonio, nonostante l’abito bianco, la festa con il rito e il banchetto.

Ormai siamo alla vigilia dell’attesissima apertura del testamento di Silvio Berlusconi, il cui patrimonio secondo Forbes è di circa 6,8 miliardi di euro. .L’asse ereditario è stato reso noto dalla stampa: abbiamo i cinque figli, Marina e Pier Silvio, dunque Barbara, Eleonora e Luigi, avuti dai suoi due matrimoni. A causa del divorzio, le ex mogli non sono eredi. Ma che ne sarà di Marta Fascina? Con lei il Cavaliere ha avuto un matrimonio simbolico, eppure Berlusconi era determinato a comprenderla nell’asse ereditario.

Alla vigilia dell’apertura del testamento, rumors parlano un lascito importante, di almeno 100 milioni di euro, per la Fascina, oltre a due ville e al diritto di residenza nella casa di Arcore, dimora principale dell’ex premier scomparso. Ai 5 figli saranno riservati i due terzi del patrimonio, mentre l’ultimo terzo può essere disposto a piacimento da Berlusconi ed è quello più attenzionato e gossippato. I più curiosi si chiedono come verrà spartito il 61% di Fininvest. Saremo pronti a fornirvi i dovuti aggiornamenti.