Capita, all’interno di un matrimonio, di avere delle incomprensioni, specie se una moglie segnala dei malfunzionamenti al marito e lui da orecchio da mercante, non preoccupandosi minimamente di poterla aiutare. Peccato che la barzelletta di cui vi parleremo ha a che vedere con una moglie molto vendicativa.
La moglie, rivolgendosi al marito, gli dice: “Caro, in bagno c’è il rubinetto della vasca che perde. Lo ripari? “Lui: “E per chi mi hai preso, faccio mica l’idraulico!”. Il giorno dopo, lei, imperterrita, gli chiede: “Caro, c’è la porta della camera che non chiude. Ci dai un’occhiata?.
“Lui, di contro riposta, le dice: “E per chi mi hai preso, faccio mica il falegname!”. Il terzo giorno accade un qualcosa di simile, in quanto lei esordisce dicendo: “Caro non si vede più la televisione. La sistemi?” e lui: “E per chi mi hai preso, faccio mica il radiotecnico!”.
Nel frattempo passano dei giorni. Quando il marito torna a casa, và in camera da letto e nota che la porta chiude bene, accende la tv e tutti i canali si vedono perfettamente. Si reca in bagno e si accorge che il rubinetto della vasca non gocciola più.
A quel punto, incuriosito dal fatto che tutto sia stato aggiustato, chiede delucidazioni alla moglie che gli dice: “Sai caro, quel bel ragazzo del 1° piano…? Sà fare un pò di tutto così l’ho fatto salire e ci ha sistemato la casa” .Lui, non avendo capito, le risponde: “Bene, bene. Ma chissà cosa ci è costato??” e lei: “Beh, guarda, mi ha detto *O me la dai o mi fai una torta*”. Il povero marito: “Ah, bene. E che torta gli hai fatto?” e lei: “E per chi mi hai presa, faccio mica la pasticcera!!!” Cornuto e mazziato, poveretto!