Intervistato ai microfoni del Corriere della Sera, il giornalista Mario Giordano è tornato sulle gravi accuse mosse nei suoi confronti dal rapper Fedez. L’episodio del bacio a Rosa Chemical gli sta creando non pochi problemi sia dal punto di vista strettamente famigliare, con la presunta crisi coniugale, che in merito alle continue insinuazioni che circolano ora sul suo conto.
Il conduttore di Fuori dal coro ha sottolineato nuovamente come la sua trasmissione non si occupi affatto di questi pettegolezzi: “Non ho mai dato indicazioni di fare un’inchiesta sulla presunta omosessualità di Fedez. Non esiste, io non ho mai programmato e non ho in programma nessun servizio di questo tipo a Fuori dal coro“.
Ad agire in modo del tutto autonoma sarebbe stata dunque una delle giornaliste di Fuori dal coro, dalla quale Giordano prende le distanze definendola una ‘scheggia impazzita‘. Dal canto suo Fedez è convinto, invece, che la giornalista sia stata abilmente manovrata dal conduttore, evidentemente interessato ad approfondire la vita privata del rapper.
“Le parole e i toni usati nei miei confronti da Fedez mi sembrano oggettivamente esagerati” ha aggiunto Giordano, il quale si è limitato a definire quella famosa scenetta del bacio come “la cosa più volgare del Festival”. Il conduttore ha poi riconosciuto a Fedez una certa abilità nell’ottenere sempre più visibilità cavalcando l’onda delle polemiche.
Per il resto il giornalista non ha negato che possa esserci stata una iniziativa privata di una sua collaboratrice, ma è, invece, da escludere categoricamente che la sua trasmissione avesse in programma di portare all’attenzione del pubblico una simile ‘questione’. Fuori dal coro si occupa da anni di temi di interesse pubblico: quali soprattutto l’economia, la disoccupazione, la sicurezza ed il problema delle case occupate.