Maria si è appena sposata ed essendo la prima notte, è molto agitata (2 / 2)

La barzelletta ha obiettivi ben precisi: strappare un sorriso, smorzare la frenesia della routine, addolcire la giornata se è piena di stress ed effettivamente, basta leggerne qualcuna, per tirarsi su di morale.Come sappiamo, ognuna affronta un argomento scottante, in chiave ironica, esasperandolo, proprio per rimarcare quanto il tema sia scomodo ma vero.

C’’è sempre un fondo di verità, ma viene detta in modo “addolcito”, celato dietro un sorriso. Avete voglia di farvi quattro risate? Non vi resta che leggere questa simpaticissima barzelletta. Maria si è appena sposata ed essendo un’italiana tradizionale, è  ancora vergine.Così, la prima notte di nozze, a casa della madre, è nervosa. Dal suo canto, la mamma prova a rassicurarla, dicendole: “Non preoccuparti, Maria. Tony è un brav’uomo. Vai di sopra e lui si prenderà cura di te”. 

Giunta al piano di sopra, Tony si toglie la camicia, mettendo in mostra  il suo petto peloso.Maria, nel vedere questa scena alquanto obrobiosa, correndo  di sotto da sua madre , le ha detto: “Mamma, mamma, Tony ha un gran petto peloso”. Ancora una volta, la donna rasscurando la figlia, le dice: “Non preoccuparti Maria”, per poi aggiungere: “tutti i bravi uomini hanno il petto peloso. Vai di sopra. Si prenderà cura di te”

Sua figlia, salendo nuovamente in camera da letto, vede il marito Tony togliersi i pantaloni, esponendo le gambe pelose. Disperata,  correndo nuovamente  al piano di sotto,  tuona: “Mamma mamma, Tony si è tolto i pantaloni e ha le gambe pelose!”. Ancora una volta, la mamma la rassicura: “Non preoccuparti Maria”, dice la madre,Tutti gli uomini buoni hanno le gambe pelose. Tony è un brav’uomo. Vai di sopra e lui si prenderà cura di te”.

Rassicurata, la povera Maria, salendo nuovamente dal suo Tony, ha visto lui togliersi  i calzini, constatando che  sul piede sinistro gli mancavano tutte e cinque le dita. Disperata, scendendo di sotto, ha gridato: .“Mamma mamma, Tony ha solo un piede e mezzo!”.La madre le ha subito risposto: “Resta qui e mescola la pasta…”.“Questo è un lavoro per la mamma!”. Una prima notte di nozze davvero idilliaca, non credete? Io avrei già annullato il matrimonio al posto della diretta interessata, mentre voi? Come vi sareste comportati? Ditecelo nei commenti, se vi va!