Maria De Filippi non ci sta e sbotta: “Smetto di fare questo lavoro..” (2 / 2)

Siamo sempre abituati a vedere Maria De Filippi posata, pacificatrice ma  purtroppo non è è stato così nel corso dell’ultima puntata di Amici, dove l’amata conduttrice è stata costretta a rispondere a tono ad Arisa. Forse Queen Mary non si sarebbe aspettata un atteggiamento del genere da parte della cantante, cui ha dato un grande spazio nel suo programma ma purtroppo è accaduto un qualcosa che ha lasciato di sasso i telespettatori.

Tutto è partito dall’esibizione di Wax, che ha fatto discuterei giudici del programma, la conduttrice e i fan del programma, incollati allo schermo senza lasciarsi sfuggire nulla. La tensione è arrivata alle stelle dopo l’esibizione di Wax che ha cantato “Quelli che ben pensano” con delle barre che erano rivolte ai giornalisti. Una sorta di risposta alle critiche che aveva ricevuto per l’ultima esibizione.

A quel punto Maria De Filippi ha avuto una forte reazione nei confronti di Arisa. Va fatta una premessa: già Cristiano Malgioglio, esperto di musica, ha fatto capire a Waxche un giornalista che si occupa di musica può scrivere cosa gli piace e cosa no e chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo deve abituarsi a questo genere di cose. Arisa, dissociandosi da Malgioglio, è intervenuta immediatamente in difesa di Wax.

Arisanon si è detta d’accordo sulla criticità di alcuni giornalisti, precisando che Wax ha fatto bene a difendersi dagli attacci contro di lui. Solo a questo punto, Maria De Filippi è intervenuta, rispondendo a tono ad Arisa. Queen Mary si è vista d’accordo con Malgioglio, ribadendo il suo punto di vista, ossia che lavorare nel mondo dello spettacolo comporta una certa esposizione mediatica e se questa cosa non piace, bisognerebbe scegliere di fare altro.

Maria De Filippi ha tuonato: “Sono io che decido di mettermi qui davanti con questo giacchettino e un microfono, quindi se scrivono di me è anche perché io sto davanti a una telecamera. Punto. Se voglio che smettano di scrivere di me, smetto di fare questo lavoro e vado a farne un altro“. La conduttrice ha precisato che non vuole che passi all’esterno un’immagine distorta di Wax, ossia che il cantante passi per chi va contro i giornalisti. Un’osservazione che dimostra come lei tenga al suo allievo.