Maria De Filippi, il messaggio per Maurizio Costanzo: italiani in lacrime (2 / 2)

Maria De Filippi, dopo lo choc subito per la morte del marito, il grande Maurizio Costanzo, è tornata in televisione, ieri sera, sabato 4 marzo, con il suo C’è posta per te, cui seguiranno Amici 22 e da lunedì Uomini e Donne. In prima serata, dunque, sono tornate le emozioni dei protagonisti delle storie che tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Solo che le cose sono andate diversamente, per via di un gesto che ha commosso tutti gli italiani. Prima dell’inizio della messa in onda della puntata di C’è posta per te di ieri, che come sappiamo è stata registrata diversi mesi fa, la De Filippi ha voluto, di sua sponte, inviare un messaggio ai telespettatori e fan del programma.

Lo ha fatto poco prima che iniziasse il dating-show, mentre moltissimi erano già sintonizzati su Canale 5 per poter assistere alla puntata, dopo lo stop della scorsa settimana, legato alla morte di Maurizio. Tutto ad un tratto, inaspettatamente, sugli schermi è apparso un messaggio, scritto proprio dalla regina della Mediaset, che si è rivolta a tutte le persone che le sono state vicino in questo periodo così complesso, fatto di dolore, sofferenza, devastazione, strazio per la dipartita del suo compagno di vita da oltre tre decenni.

Queste le parole racchiuse nel messaggio che la De Filippi ha voluto inviare ai telespettatori: “Roma 4 marzo 2023 – Stasera vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto Maria”.

Poco dopo, la scritta “puntata registrata”. Maria, nonostante il dolore, ha avuto la forza di ringraziare tutti coloro che le sono stati accanto, con messaggi, biglietti, visitando la camera ardente, partecipando al dolore dei funerali di Maurizio. Una professionista unica, la De Filippi; una donna che ha sempre parole buone e sentite per tutti, dedita alla sua professione che porta avanti brillantemente da tantissimi anni, umile, profonda, altruista. Se ci si chiede come mai sia così amata, basta vedere i suoi gesti per capirlo!