D’altronde la differenza di età tra i due è notevole: la coppia si passa ben 24 anni. Quando Costanzo celebrava il suo quarto matrimonio con Maria era alla soglia dei 60 anni, mentre la nota conduttrice era ancora una donna nel fiore degli anni. Nonostante le critiche di chi, già all’epoca, insinuava che il loro non fosse un matrimonio d’amore, alla fine il tempo ha dato loro ragione.
Una falsa insinuazione che si è resa ora palese più che mai. L’amore di Maria nei confronti dell’amato marito è emersa in tutto il dolore e la disperazione che non è riuscita a nascondere proprio in questi drammatici giorni. Commoventi le immagini della conduttrice che non trattiene le lacrime davanti al feretro del marito che si allontana a bordo del carro funebre.
In molti si sono chiesti nel corso degli anni se la coppia fosse anche attiva a letto. Una clamorosa risposta a questo quesito ce la fornì qualche tempo fa il noto esperto di gossip Alfonso Signorini ai microfoni della trasmissione di Piero Chiambretti.
In quell’occasione il noto conduttore del Gf Vip svelò un dettaglio inedito sulla vita privata della coppia, rivelando intanto come i due dormissero separati da oltre 20 anni. Sicuramente una sorta di indizio che può suggerirci come non vi fosse poi tutta questa passione.
La conferma arriva poi quando Signorini ha riportato quanto in passato svelato dalla stessa De Filippi sulla sua passionalità: “Non è un mistero che Maria ha sempre dichiarato di essere una pip*a per quanto riguarda il ses*o. Probabilmente faranno ancora qualcosa insieme. Lei e Costanzo si amano alla follia perché sono una coppia solidissima, ma non mettono di certo il se*so al centro del loro rapporto”. Insomma pare proprio che la loro sia stata una vita sentimentale fondata soprattutto su tanto amore e affetto reciproco, ma molto poco sull’intimità.