Maria De Filippi, "Disperata": la confessione in diretta tv che spiazza tutti (2 / 2)

Amici di  Maria De Filippi  ha riaperto i battenti dopo la consueta pausa estiva e il talent show di Canale 5 continua ad essere seguitissimo da grandi e piccini. Tra  gli allievi della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, troviamo la ballerina Gaia De Martino, 22 anni, napoletana, che ha dato prova di grande talento sin dalle sue prime esibizioni.

La giovane alunna ha dichiarato di non  accettare il proprio corpo e sulla base di questa confessione, Maria ha deciso di raccontare, in piena diretta televisiva, un qualcosa che la riguarda in prima persona, relativa al passato. La conduttrice ha detto:  “È abbastanza normale avere delle difficoltà ad accettarsi, capito?

Parole  amorevoli, quelle della presentatrice, volte a far riflettere sul fatto che quando si è più piccoli,  è naturale non piacersi, trovarsi dei difettucci. Proseguendo, queen Mary ha aggiunto: “Non penso che le ragazze che hai intorno si piacciano tanto. Considera che quando io ero piccola, avevo 14 anni, ero la più bassa della classe ed ero disperata”.

In vena di confessioni,  la De Filippi ha chiosato: “Mia mamma mi diceva che avevo preso dalla nonna. Camminavo in punta di piedi. Il mio collo del piede è perfetto perché camminavo in punta di piedi per essere più alta di 3 centimetri. L’estate dopo ho iniziato ad avere un seno enorme e fino all’anno prima andavo a mare senza il pezzo di sopra… Piano piano ci si accetta”.

Ma da dove ha avuto inizio questo botta e risposta? Dall’assegnazione di un compito a Gaia, da parte dell’insegnante di ballo  Alessandra Celentano.  Quest’ultima, forse non completamente convinta  della ballerina, le ha chiesto di esibirsi in una coreografia da cui potesse tirar fuori tutta la femminilità,  indossando abiti in linea col compito assegnato, ossia che mettessero in risalto il suo fisico. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se  vi va!