Maria De Filippi, compie un vero e proprio “Miracolo”: ecco perchè è accaduto (2 / 2)

La 22esima edizione del programma si appresta a raggiungere ormai le battute finali con l’attesissima fase del serale. Tra le novità delle fasi finali spicca la presenza di 3 giudici d’eccezione: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Sono state così smentite le voci che insinuavano una sorta di reunion tra Stefano De Martino ed Emma Marrone: alla fine non ci sarà nessuno dei due a ricoprire il ruolo di giudice.

Maria De Filippi è da più di 20 anni sulla cresta dell’onda della televisione italiana. Le sue trasmissioni più importanti riescono sempre a fare incetta di ascolti e a sbaragliare qualsiasi concorrenza. Il fiore all’occhiello delle sue ‘creazioni’ è senza ombra di dubbio ‘Amici’, che può vantare a pieno titolo il primato di talent show più longevo e di maggiore successo della televisione italiana.

Il noto quotidiano ‘Libero’ ha definito il noto talent, e sono in molti a pensarla così, come un vero e proprio ‘miracolo‘ di Maria De Filippi. Si ricordi come, inizialmente, partì come un talk show in cui adolescenti parlavano del proprio rapporto con i genitori e gli amici, per trasformarsi poi in un talent show che ha cambiato per sempre la televisione italiana.

A poche ore dalla messa in onda del ‘serale’ giungono già le prime anticipazione in merito alla prima puntata: pare che la squadra capitanata da Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano sia riuscita a fare en plein, vincendo tutte e 3 le sfide. Eliminata la ballerina Megan, mentre al ballottaggio finiscono Federica e Ndg.

Solo uno dei 15 allievi riuscirà a vincere il tanto agognato titolo, frutto dell’intenso lavoro di un anno, ma ciò che è certo, come ricorda Libero è che “tutto si consumerà, senza dubbio, nel solito tripudio d’ascolti e di cuori in tumulto, mentre il mezzo sorriso e lo sguardo in tralice di Maria allestiranno il resto dello show”.