Maria De Filippi alla camera ardente, perché va via dopo mezz’ora e non tocca mai la bara

Maria De Filippi è restata alla camera ardente per mezzora, senza mai toccare la bara, per poi andar via. Un comportamento, quello della conduttrice, che non è passato inosservato.

Maria De Filippi alla camera ardente, perché va via dopo mezz’ora e non tocca mai la bara

Ieri, 24 febbraio, il grande Maurizio Costanzo ci ha lasciati, gettando il mondo dello spettacolo, del giornalismo e milioni di italiani letteralmente sotto choc.

Una dipartita improvvisa, quella dello storico giornalista, conduttore, autore, la cui salma giace, in queste ore, nella camera ardente allestita in Campidoglio. La moglie Maria De Filippi è arrivata in mattinata e il suo comportamento non è passato inosservato agli obiettivi dei fotografi. Vediamo perché.

L’accaduto

La Sala della Protomoteca in Campidoglio oggi, dalle 10.30 alle 18, e domani, domenica 26 febbraio, dalle 10 alle 18, è aperta al pubblico per l’ultimo saluto al grande Maurizio Costanzo, spentosi ieri, presso la clinica Paideia di Roma, a seguito di complicazioni subentrate dopo un intervento chirurgico di routine, legato all’asportazione di polipi al colon. Maria De Filippi, accompagnata dal figlio adottivo Gabriele, è arrivata passando da un ingresso laterale.

La conduttrice e il figlio 31enne, in lacrime,  si sono messi in prima fila, nei posti per parenti e amici e la conduttrice, vestita con scarpe sportive e grandi occhiali neri per cercare di nascondere lo strazio legato all’improvvisa scomparsa del suo grande amore, ha continuato a parlare con il figlio per consolarlo, osservando l’enorme flusso di persone che ha voluto rendere omaggio a Maurizio. La regina della Mediaset, che fa strano chiamare vedova, è rimasta seduta in prima fila per circa mezz’ora, prima di andare via. Maria De Filippi ha dialogato con i presenti, ma quello che non è passato inosservato è che non ha mai girato lo sguardo verso il feretro, senza mai toccare la bara, in quanto fortemente provata, come comprensibile, avendo perso il suo punto di riferimento, il suo unico amore, con il quale aveva un rapporto simbiotico.

Negli ultimi giorni, quelli che hanno preceduto la morte di Costanzo, Maria si è destreggiata tra casa sua e la clinica Paideia di Roma Nord, dove il marito era ricoverato, fino a quando è arrivata l’atroce, quanto improvvisa, notizia della morte di Maurizio. Nessuno poteva immaginarselo, neppure lei, anche perché Maurizio Costanzo aveva descritto come un “problemino, nulla di che” quell’intervento che doveva affrontare, parlandone spensieratamente con i suoi amici. Purtroppo non è andato come previsto e il tragico quanto improvviso epilogo è arrivato, lasciando Maria De Filippi incredula e sotto choc. Chi ha avuto modo di incontrarla, in queste ore, è a conoscenza di tutto il suo sconcerto. Dopo 33 anni d’amore, non ci si poteva certo aspettare un dramma simile.

Continua a leggere su Fidelity Donna