“Pippo Baudo, che ho sentito in un lunga e affettuosa telefonata per il suo compleanno si è fermato a 13” – così ha riferito in una intervista Mara Venier. La regina della tv italiana si sta infatti preparando a cedere il suo posto a Domenica In. Per lei è arrivato il momento di staccare completamente la spina.
Con quella che sta conducendo quest’anno, sono 15 anni che Mara Venier conduce Domenica In. Per lei adesso è il momento però di dedicarsi alla famiglia, dopo tantissimi anni di duro e onorato lavoro. Una personalità, Mara, che è riuscita ad entrare nel cuore di tutti gli italiani.
“A giugno è mancato Pier, mio genero, il marito di mia figlia Elisabetta” – così ha ricordato Mara Venier ai media. Per lei si è trattato di un episodio davvero molto triste che l’ha colpita nel profondo, e in quei momenti molto tristi è stata vicino come meglio ha potuto a sua figlia Elisabetta.
“In quei giorni, prima di partire per Santo Domingo, lo confesso, ero molto combattuta. Volevo mollare tutto. La vita improvvisamente ti assesta delle batoste che ti obbligano a riflettere” – questa la confessione della Venier, che poi ha raccontato anche che cosa è successo proprio a Santo Domingo.
Durante la vacanza Mara ha molto riflettuto su quello che le era successo ultimamente, e per questo ha preso una decisione che nessuno si sarebbe aspettato, ovvero quella di lasciare Domenica In, la trasmissione che poi l’ha resa amata da tutti gli italiani.
“Io al futuro non penso più, perché il futuro è oggi. Questa però, inevitabilmente, è la mia ultima Domenica In. Inutile girarci intorno” – così ha pecisato “zia Mara”. E su chi prenderà il suo posto ella ha le idee molto chiare. E al cronista che le chiede se sia tipo Barbara D’Urso o un’altra dona la prossima conduttrice di Domeni In, Mara ha risposto nel modo seguente. “Non dimentichi che Domenica In è nata con Corrado, Baudo l’ha condotta per anni…”. Alla nomina di Alberto Matano, poi sorride sorride: “Alberto potrebbe essere la persona giusta” – queste le parole della Venier.