Nelle scorse ore Mara Venier nella sede di viale Mazzini della Rai ha presentato la nuova stagione di Domenica In. Ma proprio durante la conferenza è arrivata una notizia che ha spiazzato davvero tutti, e stavolta la cosa sembra ufficiale.
Mara Venier ha cominciato ad aprire la conferenza con il ricordo del caro Luca Giurato, a cui ella deve molto a livello professionale. Fu proprio infatti Luca Giurato a volerla nella conduzione di Domenica In, poi negli anni a venire è rimasta soltanto lei alla guida del programma.
“Abbiamo fatto proprio qui (nella sede Rai a viale Mazzini, ndr) la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994, lui mi volle vicina. Se sono ancora qui è grazie a lui” – così ha cominciato la conferenza stampa Mara Venier visibilmente commossa al ricordo dell’amico e collega.
La prima puntata della nuova stagione di Domenica In andrà in onda domenica 15 settembre con inizio sempre dopo il TG delle 13:30. Tanti gli ospiti presenti durante questa prima puntata tra cui ci sarà il cantante Sal Da Vinci che tanto successo sta avendo in questo periodo.
Poi la Venier è passata a parlare del suo futuro, e qui ha fatto una rivelazione davvero importantissima. “Quando l’anno scorso ho detto che era l’ultima Domenica In io ero molto convinta. Anche quest’anno pensavo di non farla, ma sarà l’ultima” – questo l’annuncio di Mara Venier che ha anche spiegato che ancora è indecisa su cosa farà dopo. Sicuramente si vorrà dedicare alla famiglia.
“Sto cercando di uscire fuori da Domenica In, indubbiamente c’è voglia di fare altro. Non so cosa, sarà il cinema? Non lo so. Sono aperta a nuove esperienze, non per forza con grandi visibilità , come una prima serata. Vanno bene anche cose piccole, l’importante è che mi ritorni la curiosità e la voglia di esplorare i tanti mondi” – questa la conclusione della Venier.