Il caso di cui vi parlerò è stato ripreso da diverse testate nazionali tra cui Il Messaggero, innescando una vera e propria bufera suo social, dove in tanti, nel condividerlo, hanno espresso la loro personalissima opinione, non risparmiando esternazioni molto severe nei confronti della protagonista, una 53enne russa di nome Aisylu Mingalim, che è convolata a nozze col figlio adottivo, il 22enne Daniel Chizhevskij.
La donna lo ha adottato dall’orfanotrofio quando aveva solo 14 anni, fino alla decisione di sposarlo. La madre e il figlio adottivo si sono uniti in matrimonio il 20 ottobre ma per la legge russa la loro relazione è incestuosa, per cui illegale, ragion per cui nel loro paese d’appartenenza sono scattate subito delle misure molto forti, col subentrare dei servizi sociali che hanno tolto alla signora Mingalim la custodia dei 5 ragazzi adottati, 4 femmine e un maschio.
Eppure lei ha cercato in tutti i modi di difendere il suo amore, dichiarando: “La nostra relazione è perfetta. Non possiamo vivere l’uno senza l’altro. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda”. Una dichiarazione, quella della 53enne, resa ai media locali e rapidamente diffusa sui siti di tutto il mondo dove, ovviamente, ci si è lasciati andare a commenti, molti dei quali carichi di disgusto e indignazione, sebbene lei si sia sempre esposta in nome dell’amore smisurato che prova nei confronti del figlio adottivo (oggi illegalmente marito), certa che che non abbia ripercussioni sul rapporto con gli altri figli adottivi e col figlio biologico, frutto di un suo precedente matrimonio.
I due sposi che, per la legge russa, hanno commesso un incesto, sognano in grande, in particolare di andare a vivere insieme a Mosca, prendendosi cura dei figli che la donna ha preso in affidato e che le sono stati tolti dai servizi sociali dopo che si è unita in matrimonio col figlio adottivo 22enne. Peraltro, la 53enne si è affidata ai social, lasciandosi andare ad un lungo sfogo con i followers, che hanno letto, in particolare, un post Instagram.
In uno scatto che ha scelto di rendere pubblico e che la immortala nel momento delle firme , nel corso della cerimonia nuziale, a corredo dello stesso, ha scritto: “Non c’è rimpianto e nessuno ci capisce, ma credo che tutto si avveri!”. Ovvio che le sue parole non sono rimaste in sordina, dividendo il pubblico dei social. E voi, cosa ne pensate? Come giudicate la loro relazione? Incestuosa o semplicemente amorosa?