Maddalena, il clamoroso colpo di scena dopo la vittoria di Mattia (2 / 2)

Maddalena Svevi e Mattia Zenzola si sono innamorati all’interno della scuola ma le litigate, hanno portato la giovane coppia di allievi di Amici 22 a dividersi. La Svevi, in particolare, ha dichiarato: “Sento che c’è qualcosa di strano, che si è rotto. Cose che mi fanno capire che qualcosa non sta più andando bene fra noi. Voglio capirmi un po’ da sola, stare da sola e senza nessun tipo di influenza sentimentale. Questo perché sento che in questo percorso qua dentro siamo arrivati ad un certo punto.Probabilmente siamo troppo piccoli. Devo avere la concentrazione per quello che ci sarà adesso. Io sono interessata alla persona che sei, vorrei scoprirti fuori da qui. Forse non riusciamo a gestire qualcosa che probabilmente è più grande di noi”.

 Se Maddalena ha lasciato la scuola a un soffio dalla finale, Mattia Zenzola la finalissima l’ha vinta. Difatti la nona e ultima puntata del Serale di questa edizione, trasmessa su Canale 5, in diretta, domenica 14 maggio., è stata quella del verdetto finale, della proclamazione del vincitore, con milioni di telespettori incollati allo schermo, con uno share che ha sfiorato il 30%. Zenzola ha battuto la favorita Angelina Mango, che si è classificata al secondo posto, aggiudicandosi il premio della critica.

Mattia Zenzola ha battuto prima Isobel, poi Angelina, andando dritto verso la vittoria. Quello che è accaduto a fine diretta, invece, non è passato inosservato. Il professor Raimondo Todaro ha scritto un post dai tratti decisamente enigmatici che, i ben informati, hanno ritenuto una frecciatina rivolta a chi ha sempre sminuito Mattia o lo ha deriso, mettendo in dubbio le sue doti e la sua professionalità. Raimondo ha scritto: “Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria” a correndo di uno scatto che lo ritrae sorridente accanto a Mattia con la coppa che il ragazzo ha appena conquistato.

Se questa frecciatina non è passata inosservata, c’è u’altra persona che ha voluto dire la sua e non una a caso, trattandosi proprio della ex fidanzata di Zenzola, Maddalena Svevi, la ballerina eliminata in semifinale. Ospite nel salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Maddalena ha osservato il silenzio, non parlando della sua storia con Mattia, nata all’interno della scuola. 

Eppure, dopo la proclamazione del vincitore, Maddalena Svevi ha pubblicato un video del momento in cui Maria De Filippi ha annunciato che l’ex fidanzato Mattia era il vincitore della 22esima edizione, con tre cuori rossi, oltre ai tag in aggiunta. Un gesto dolcissimo, carico d’affetto, quello di Maddalena…. ma c’è ancora amore? E’ questo che si chiedono i fan, sperando che i due piccioncini possano ritornare insieme, magari lontano dai riflettori.