Ospitata da Silvia Toffanin, Vladimir Luxuria ha raccontato alcuni particolari della sua vita privata. A destare l’attenzione della stessa conduttrice e dei telespettatori a casa è stato il discorso che Vladimir ha fatto circa il suo rapporto con la fede.
Come è noto non tutte le persone hanno un buon rapporto con tutto quello che ha a che fare con la religione. La Luxuria ha dichiarato che quando era giovane organizzava degli spettacoli per la parrocchia, un’attiva che le piaceva, fino poi a quando è successo qualcosa.
“Quando mi sono andata a confessare, ho confessato al sacerdote che dentro sentivo un’anima femminile. Il sacerdote mi fece capire che dovevo far finta di non averglielo neanche detto, dimenticando” – così ha affermato Luxuria, che si ricorda quel momento con molto dolore.
“Allora feci una scelta dolorosissima, quella di lasciare la fede” – questa la dichiarazioni di Vladimir Luzuria a Silvia Toffanin. Da quel momento in poi Vladimir non crede più. Per lei tantissima è stata la delusione quando il sacerdote ha avuto questo comportamento.
Ma a livello di fede qualcos’altro è successo nella sua vita. “Sono passati tanti anni, mi sono avvicinata alla religione buddista che mi ha salvato da un periodo di perdizione. Poi le cose sono iniziate a cambiare. Ho conosciuto don Gallo, il Papa usa un linguaggio più inclusivo. E sono così tornata alla religione madre. E oggi sto meglio” – queste le altre dichiarazioni di Vladimir durante l’intervista con Silvia Toffanin, che poi conclude con un messaggio molto toccante. “Quello che faccio io oggi è cercare di fare in modo che le persone come me, adolescenti, non debbano soffrire quello che ho vissuto io, che sono sopravvissuta” – così ha fatto presente la Luxuria. Le sue dichiarazioni hanno commosso anche l’intero studio di “Verissimo”.