Luxuria incontra Papa Francesco ed accade l’impensabile (2 / 2)

Ieri mattina, 13 dicembre, proprio nel giorno di Santa Lucia, l’ex parlamentare Vladimir Luxuria, insieme a tanti fedeli è stata ricevuta da Bergoglio in Sala Nervi. Sono stati dei momenti molto emozionanti poiché non capita certo tutti  giorni di incontrare il Papa, ossia il massimo esponente del mondo della cristianità e nessuno si sarebbe mai potuto immaginare ciò che sarebbe accaduto dopo.

Luxuria ha voluto condividere con i suoi numerosissimi followers, via social, il momento dell’incontro e quello che, in sintesi, si sono detti. Difatti, ha esordito dicendo:  “Ho ringraziato il Papa per le sue parole di apertura, per la sua volontà di una Chiesa Madre inclusiva. Ho avuto l’onore di stringergli la mano e Lui mi ha risposto: ‘Coraggio, forza, vai avanti così’”. 

Un riassunto dettagliato, quello fornito dall’ex parlamentare e attivista, a corredo delle immagini che la ritraggono sorridente mentre dialoga col Pontefice. Eppure a quei momenti di gioia ne sono subentrati altri a dir poco raggelanti. C’è chi ha posto l’accento sul lecchinaggio dei personaggi di spicco verso il mondo ecclesiastico, scrivendo: “Questo continuo leccare la chiesa è terribile. Preferisco i fasciocattolici perché sono coerenti e non remano contro se stessi. Tu così non fai altro che danneggiare tutti noi”.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Parole dure, quelle proferite nei suoi confronti, a cui si sono aggiunti altri commenti al cianuro, tta cui: “La chiesa è una mangiatoia , un colossale imbroglio. È quello che accade in questi giorni lo conferma”. Tra le considerazioni degli utenti più incattiviti, troviamo questo: “Quindi lei, sig. Vladimiro, starebbe conducendo una vita casta conformemente alla Dottrina ecclesiastica cattolica?”.

Ma dopo l’incontro col Papa che Vladimir Luxuria ha voluto condividere, in molti ci sono andati giù pesante, tuonando: “Ti avessimo detto vent’anni fa che avresti fatto una foto e un post simili, ci avresti riso in faccia”. Tra le riflessioni indubbiamente più forti, poichè è stato tirato in ballo uno dei pregiudizi per eccellenza della nostra società, troviamo questo: “La chiesa è piena di omosessuali, quindi eri a casa. E comunque non sarà mai il mio Papa”.  Se finora abbiamo solo postato i commenti velenosi nei confronti della ex parlamentare,  non sono mancate nemmeno dure frecciatine  verso il nostro Pontefice, poiché c’è stato chi lo ha additato, scrivendo : “Hai stretto la mano all’antipapa Non è il vicario di Cristo Non è il papa dei veri cristiani È un uomo molto marcio”, “La Chiesa guidata dal figlio di Satana può anche aprirsi a Sodoma e Gomorra, Dio però poi vede e provvede”. Luxuria, come di riflesso tutti noi, non si sarebbe mai aspettata che la condivisione via social del suo incontro col Papa degenerasse in questo modo. Che forse, dico forse, qualcosa vada rivisto?!