Luisa Corna e Stefano Giovino si sono sposati: i presenti alla cerimonia (2 / 2)

Ieri mattina, sabato 9 settembre, Luisa Corna e Stefano Giovino sono convolati a nozze nella chiesa della Madonna di Lourdes, a Palazzolo Dall’Oglio, nel Bresciano, terra d’origine della conduttrice. I fiori d’arancio sono un inedito per lei, che in passato ha avuto una lunga relazione con il calciatore Aldo Serena, poi con il cantante Alex Britti e con l’attore Valerio Foglia Manzillo ma che non aveva ancora trovato l’uomo giusto con cui mettere su famiglia.

Stefano, invece, ha già 2 figli, frutto di una precedente relazione e, da quanto si apprende a mezzo stampa, è stato comandante della compagnia di Chiari per quattro anni, dal 2014 al 2018, per poi essere trasferito prima a Brindisi e poi a Livorno, dove lavora come comandante del reparto supporti del reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania”.

Gli sposi sono stati accolti da una folla radiosa, felice, con gli occhi lucidi di commozione, da amici, parenti, semplici curiosi,  tra residenti e turisti di passaggio,  che non potevano certo perdersi un evento simile, con il sagrato della chiesa preso d’assalto da una miriade di persone, pronte a catturare i momenti magici del fatidico ingresso della coppia in chiesa per la cerimonia nuziale in cui hanno coronato il loro sogno d’amore.

Il matrimonio è stato organizzato in brevissimo tempo, peraltro, come la stessa Luisa ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, senza scegliere una data evocativa di un momento particolare della loro storia, ma semplicemente sulla base dell’unica data in cui c’era posto in chiesa. Questo, purtroppo, non ha permesso a diversi amici stretti della coppia di prendere parte alle nozze che sono state rese ancora più emozionanti dal picchetto d’onore, essendo Stefano ufficiale dei carabinieri. Sono davvero tanti gli invitati alla cerimonia, tra cui molti personaggi del mondo dello spettacolo, del piccolo e grande schermo,  oltre ai colleghi carabinieri di Stefano,  che hanno seguito gli sposi  dalla chiesa al banchetto nuziale.

Una cerimonia semplice ma raffinata nello stesso tempo, in cui gli invitati erano moltissimi amici stretti della coppia, quelli con cui Luisa e Stefano amano condividere il loro tempo libero tra risate, cene, viaggi, senza sfarzi, lussi e luccichii, con la discrezione che li ha sempre contraddistinti. Sfatando la differenza d’età e i rinvii del matrimonio a causa della pandemia legata al Covid, hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore, proseguendo il ricevimento in forma intima,  tra musica, convivialità, spensieratezza e affetti autentici.