Lui è diventato una lei e lei una lui: dopo il lungo percorso di transizione possono finalmente sposarsi

Si tratta di una vicenda che ha colpito molto la pubblica opinione, vediamo che cosa sta succedendo e di chi si tratta. Una coppia bellissima che è seguita da tutti gli italiani.

Lui è diventato una lei e lei una lui: dopo il lungo percorso di transizione possono finalmente sposarsi

Nella vita a volte si prendono delle decisioni molto importanti, decisioni che possono cambiare in meglio, oppure capita anche in peggio, la nostra esistenza. Sembra comunque chiaro che quando si prende una decisione difficilmente poi si può tornare indietro, questo se la cosa riguarda un aspetto molto importante della vita. Certamente se ci si accorge che si è fatta la scelta sbagliata si può anche tornare indietro, magari al costo di pagare un prezzo molto alto.

Non è stato così invece per una coppia che ha deciso di fare un passo molto importanti. Il loro è un sogno che si sta per realizzare, raggiunto dopo tantissimi sacrifici. Quella che vi stiamo per raccontare è una storia che ci fa capire come la forza di volontà possa far superare alle persone ostacoli che a prima vista sembrano insormontabili. Vediamo di cosa si tratta.

Una storia particolare

La storia in questione riguarda Maura Nardi ed Emanuele Loati, un uomo e una donna che hanno però deciso di cambiare sesso. Adesso, dopo appunto un lunghissimo percorso, lei è diventata un lui e lui una lei. A questo punto avevano un desiderio: quello di sposarsi. Desiderio che si sta per avverare.

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale i due hanno completato la compilazione dei nuovi documenti di identità: Lei è diventata un lui come confermato dal suo nuovo documento di riconoscimento, dove risulta con il nome di Emanuele Loati, mentre lui è diventato una lei, e sulla sua carta d’identità compare il nome di Maura Nardi.

Adesso i due sognano di sposarsi nella loro città, a Recanati. “Abbiamo tutti accolto con piacere questa decisione, non ci sono stati pregiudizi. Se decideranno di celebrare le nozze in Comune lì sposerò io con immenso piacere. Siamo una comunità aperta a tutte le situazioni. Una città di cultura che va di paro passo con i cambiamenti” – così ha fatto sapere il sindaco di Recanati, Antonio Bravi.

Continua a leggere su Fidelity Donna