“Lo faccio a nome di tutta Italia”. Riccardo Guarnieri, imbarazzo in studio a U&D (2 / 2)

Ida e Alessandro sono arrivati a festeggiare i primi loro 3 mesi di relazione insieme, regalandosi un viaggio avventuroso ed emozionante a Miami. Questo ha innescato la reazione di Riccardo Guarnieri, che ha avuto in studio un duro scontro con la siciliana, ma Ida, una donna comunque sempre molto determinata e con gli attributi, non si è fatta attendere, replicando a dovere.

Doveva essere una puntata all’insegna del romanticismo ma qualcosa è andato decisamente storto, nel giorno di San Valentino. La la storia d’amore tra Ida e Alessandro, Lavinia è scesa in studio, confrontandosi con Alessio Campoli a seguito della proiezione della loro esterna. Lavinia ha fatto arrivare in studio una torta, da regalare ad Alessio, dato che ieri, proprio nel giorno della festa degli innamorati, il tronista compiva gli anni.

Fin qui filava tutto più o meno liscio, ma poi ci ha pensato Tina a metterci del pepato poiché, direttasi verso la torta, anziché mangiarla, ha dichiarato di volerla tirare in faccia a qualcuno. La prima opzione? Armando Incarnato che è riuscito a scamparsela, fuggendo via. Seconda opzione, Gemma Galgani, sua storica rivale, completamente terrorizzata. A finire nel mirino, a quel punto, è stato Guarnieri che dopo lo scontro acceso con la sua ex Ida, si è persino beccato una torta in faccia da Tina Cipollari, mentre l’altro opinionista, Gianni Sperti, lo teneva fermo.

Tiene, dirigendosi decisa verso di lui, gli ha detto: “Se sei un uomo, la devi accettare”. Riccardo ha cercato di proteggersi con la mano, ha finto di alzarsi per mettersi in posizione ma è scappato. Tina, a quel punto, ha iniziato a gironzolare per lo studio, dicendo: “Maria andrò da uno caso, che ti devo dire”. Nel frattempo, Gianni Sperti ha attirato l’ attenzione dell’opinionista: “Tina, tira, tira, tira”. A quel punto, si è trovata di fronte Riccardo, tenuto fermo da Gianni, tirandogli la torta in faccia, per poi chiosare: “Se l’è meritata, a nome di tutta Italia”.

Al Guarnieri non è rimasto altro che tenersi la torta spiaccicata sul viso, su cui ha provato a ironizzare: “È buona, la dieta è andata”. Che la Cipollari, in questo modo, gli abbia voluto far notare quanto inutile ed eccessivo sia stato il suo sfogo contro Ida Platano? Voi cosa ne pensate?