L’imbarazzante risposta della concorrente di Reazione a Catena: Liorni e pubblico sconvolti (2 / 2)

In questo gioco, decisivo per aggiudicarsi il premio in denaro, le 2 squadre si devono concentrare, cercando di azzeccare il maggior numero di parole. Un concorrente, al centro, deve indovinare la parola che appare sullo schermo dei telespettatori e per farlo, ha bisogno dell’aiuto degli altri due membri della squadra che si trovano ai suoi lati.

Le due concorrenti a destra e a sinistra, si rimbalzano le parole, in una sorta di ping pong letterario, per cercare di far indovinare la loro compagna di squadra al centro. Non sempre tutto va alla grande poiché vengono fuori risposte davvero pazzesche.

Quello che è accaduto ieri sera ha fatto raggelare milioni di appassionati di storia e di docenti in questa materia, ne sono certa. Verso la fine della manche del gruppo Parole e Parole, Anna e Giusi, sono riuscite a comporre la frase “Chi ha fatto la spedizione dei Mille?”, cercando di far indovinare alla loro compagna di squadra Camilla il nome scontato di Giuseppe Garibaldi.

Ma quella che doveva essere una risposta facilissima, è culminata in una gaffe pazzesca. Camilla, infatti, ha risposto con un secco Napoleone Bonaparte. Nello studio è calato il gelo e Marco Liorni ha cercato di smorzare il clamoroso errore, dicendo:  “Era Giuseppe Garibaldi, capita di sbagliare…Non ti preoccupare, è capitato molto di peggio, credimi. Lo so, quando si sta qua, dentro la mente si fa un po’ in confusione a volte”.

Se il bravo conduttore di Rai 1 ha provato in tutti i modi a stemperare quanto accaduto, il mondo dei social funziona in modo differente e non sono tardati ad arrivare commenti al vetriolo. Un utente su Twitter ha scritto che “capita di sbagliare ma non su ste robe”, precisando, riferendosi a Camilla “poi lei ha pure aggiunto “l’ho studiato in storia”, chissà come hai studiato bene #reazioneacatena”. Un’altra utente, invece, ha tuonato: “Avevo già intuito che la tipa fosse ignorantissima non sapendo la Valle d’Aosta, ma Napoleone nella spedizione dei Mille mi ha ucciso”. Commenti decisamente forti, non credete?