L’ex ballerino di Amici si è sposato: Jovanotti canta per loro (2 / 2)

 

La città ligure di Lerici  è stata la cornice di un matrimonio fiabesco che ha riempito di gioia i  fan di Amici , in quanto l’ ex ballerino  del talent i Maria De Filippi, Gabriele Esposito , è convolato a nozze col il suo storico compagno, Andrea Pappalettera, Visual Merchandising New Opening ed Event Manager WW presso Saint Laurent, figlio di Sergio, grafico, designer, regista e art director.

Galeotta per loro è stata la pandemia legata al Covid, in quanto il  2020  è stato l’inizio della loro storia d’amore, sugellata in queste ore dal matrimonio. Gabriele,subito dopo il si, sui social ha scritto una dolcissima lettera al neo marito, che recita: “Ti ho scelto ogni giorno e ti scelgo adesso. Sei la mia persona, la mia casa, la mia vita. Sento che sono esattamente dove devo essere, libero di essere quello che sono, anche nelle parti scomode”.

Il matrimonio è avvenuto civilmente e  Lorenzo Jovanotti, che da anni collabora con Sergio Pappalettera, ha cantato, per i due sposi, “Un mondo a parte” E’ stato  Pappalettera a chiedere la mano di Gabriele, con una proposta sulla sabbia, a novembre, scrivendo: “Mi sposi?”.  Si è inginocchiato romanticamente, chiedendo la mano dell’ex  ballerino. 

“Insieme per 40 anni”. Grave lutto per Gianni Morandi “Insieme per 40 anni”. Grave lutto per Gianni Morandi

 Gabriele Esposito, lo ricordiamo, è stato  il vincitore, per la sua categorial della 15esima edizione del talent e si è aggiudicato lo stage  presso la compagnia “Ballet Preljocal”. Ha fatto parte dei ballerini professionisti nella 17esima e 18esima edizione di “Amici”.

Nel 2016 ha partecipato al tour di Emma Marrone, lavorando come  ballerino professionista nello show “Music” di Paolo Bonolis. Nel 2017, con la  Marrone, ha partecipato ai “Wind Music Award”. Ha partecipato al fine “Un’Avventura” ed è stato assistente del coreografo di fama internazionale Ryan Heffington per il progetto Chanel Chance. Nel 2020  Paco Rabanne lo ha scelto per lanciare il profumo “One Million”.