E’ successo nella puntata di sabato 27 gennaio, quando durante la diretta il campione Daniele ha spiazzato tutti i telespettatori con una annuncio a sorpresa. E’ la prima volta che un campionissimo de l’Eredità prende una decisione simile proprio mentre cavalca l’onda del successo, ma evidentemente non poteva fare altrimenti.
Dopo aver portato a casa la bellezza di 285mila euro, un bottino incredibile che lo avvicina ai più grandi della storia del gioco, Daniele ha deciso di congedarsi con il quiz di Rai 1. Purtroppo non è entrato nel merito della sofferta decisione, limitandosi a fare riferimento a problemi personali.
I telespettatori sono rimasti totalmente spiazzati da questo addio improvviso, non aspettandosi che un campione così vincente potesse abbandonare il gioco. Evidentemente i motivi che lo hanno spinto a congedarsi sono molto seri e non ha potuto fare altrimenti.
Appena pochi giorni aveva rilasciato un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, dove si diceva molto entusiasta del successo ottenuto sino ad allora: “Sono ultra felice, non me lo aspettavo. È stata una emozione grande. Può suonare falso ma il fatto di avere indovinato la parola è stata una felicità e una soddisfazione enorme, corroborata dalla vittoria economica. Non ero mai stato bravo alla ghigliottina, non era nelle mie corde, mentre negli altri giochi me la cavavo meglio”.
Poi ha rivelato come intendesse investire il lauto bottino: “Ho tre bimbi piccoli e la casa comincia ad andarci stretta. Voglio comprarne una più grande. E poi ho promesso ai ragazzi che faremo un viaggio. Mi piacerebbe portarli in Lapponia da Babbo Natale. Penso sia una bella esperienza e mi piacerebbe che il grande facesse questo viaggio quando ha ancora questa magia nel cuore. Un altro sogno che voglio coronare è vedere l’aurora boreale”.