L’eredità, finale sconvolgente: pubblico sconvolto (2 / 2)

Nel corso della puntata del 13 gennaio scorso si è confermato campione Daniele Alesini, medico di Foligno il quale con la sua bravura e preparazione sta mettendo in seria difficoltà tutti gli altri concorrenti. Per lui un momento davvero da incorniciare.

Durante la ghigliottina, che è la parte finale del gioco, Daniele aveva la somma di 170mila euro. A tanto valeva il montepremi quando è arrivato alla ghigliottina, il quale però poi si è dimezzato in quanto ha sbagliato alcune parole. Dopo tre tagli la situazione è cambiata e si è giocato “solo” la cifra di 21.250 euro in gettoni d’oro.

A questo punto, come ad ogni sera, sono rimaste in lista soltanto le parole che erano in relazione con la parola finale. Queste erano fondo, San Vito, barbe, novella e boys. Inutile dire che la faccenda era molto complessa, una parola davvero molto difficile da trovare e che non ha messo tutti d’accordo.

Il concorrente si è scervellato su quale potesse essere la parole giusta che legava con tutte le altre, e ha scritto la parole “capo” sulla lavagnetta. Peccato però che non era quella corretta ed è sfumato anche il montepremi da 21.250 euro in gettoni d’oro.

La parola giusta era “carota”. Grande la delusione del professionista che è andato via a mani vuote con la speranza che nella serata successiva le cose vadano meglio per lui. L’abbinamento delle parole è sembrato però complesso al popolo di X che non ha perso tempo per dire la sua.

“Un pò difficile stasera, per non dire un pò assurdo” o “non aggiunto niente” – queste sono state le parole dei followers sul social X, l’ex Twitter. “Sì ma, associare boys con carota perché i fan di Sinner si vestono così, bisogna aver una mente contorta o aver bevuto il Bellini prima” – così ha invece detto un’altra persona.